scherma2

Saranno dodici le pedane che saranno montate negli ampi spazi del Golden Tulip Plaza di Caserta per ospitare sabato 17 e domenica 18 novembre, la seconda prova del “Campionato Italiano Master di Scherma -Trofeo delle Regioni” intitolato al maestro Marcello Lodetti, organizzato dal Gruppo Sportivo Schermistico “Pietro Giannone” con il patrocinio della città capoluogo.

PRESENTAZIONE SPORTING SALA CONSILINA

Presso l'Aula Consiliare del Comune di Sala Consilina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello "Sporting Sala Consilina", squadra di calcio a 11 che parteciperà al Campionato di Terza Categoria.

La gioia delle ragazze della Snie Nola

Esordio casalingo migliore non poteva proprio esserci. La Snie Nola Città dei Gigli vince e convince al PalaMerliano contro Castelvetrano nella seconda giornata del Girone H del campionato di B2 femminile e incamera i primi 3 punti stagionali per la gioia degli oltre 300 spettatori che hanno gremito il palasport di via Seminario per sostenere capitan Tonia De Martino e compagne.

La prima squadra del Nola Città dei Gigli

Nello splendido scenario della Polveriera Concept Space di Nola, è ufficialmente iniziata la stagione 2018/2019 del Nola Città dei Gigli. Davanti ad oltre 200 tra amici, giornalisti, tifosi ed addetti ai lavori, la società nolana ha presentata i programmi e gli obiettivi di un’annata che vedrà la pallavolo femminile nolana tornare a calcare i campi dei campionati nazionali.

foto 7

La boxe, il pugilato, uno degli sport più amati dai suoi appassionati e allo stesso tempo odiati dai suoi detrattori. Uno sport se non tutto, almeno tanto italiano.

Risultati immagini per VINCENZA IMPROTA

Sabato 22 settembre 2018, in piazza Cavour a Teverola, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Evangelista, Vincenza Improta, nell’ambito del gran galà dello sport “Donne in Rose”, ha conquistato la cintura nazionale di boxe femminile A.S.I. per abbandono al secondo round dell’avversaria Elisa Aprea, parsa in difficoltà tecnica e fisica.

biffone ed i piccolo excelsior

Nella rappresentativa della Campania, che ha concluso ieri all'ottavo posto tra le Regioni la finale del Trofeo Coni a Rimini, due prestigiosi risultati per i casertani facenti parte del team con l'oro nel pugilato conquistato dai giovani boxeur di Marcianise, tutti appartenenti alla Società Excelsior, e l'oro nella scherma conquistato nella prova individuale di spada da Padick Loyola Torriente.

Nola sconfitto a Caivano

Mentre la prima squadra lavora sodo agli ordini di coach Alessandro Quinto da due settimane, il Nola Città dei Gigli è lieto di ufficializzare un nuovo importante accordo di sponsorizzazione. L’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, RLCOMITALIA ha infatti deciso di sposare il progetto nolano accompagnando l’attività agonistica del Nola Città dei Gigli per la stagione 2018/2019.

Della Penna preniato da Giulia Ocone e Annamaria Perugini

In una giornata dal clima ideale, con una cornice di pubblico delle grandi occasioni si è conclusa nel migliore dei modi la X edizione del torneo di III categoria maschile e femminile “Città di Morcone”. 

ae0f344a 8d57 494b 8f33 db9364ba35d8

La terza settimana di preparazione della Feldi Eboli si chiude con un’amichevole al PalaSele, dove arriva il Futsal Fuorigrotta del tecnico Magalhaes, formazione che si prepara alla prossima stagione in serie B.

Rita Santoriello lultimo colpo di mercato del Nola Città dei Gigli

Tra circa ventiquattro ore il Nola Città dei Gigli si ritroverà per il primo giorno di preparazione. Un giorno separa dunque la società nolana dalla ripresa ufficiale programmata per le ore 20 al PalaMerliano di Nola. Ma il Nola Città dei Gigli continua a lavorare fuori dal campo per perfezionare la rosa da mettere a disposizione di coach Alessandro Quinto e, in vista dell’esordio nel campionato di B2 femminile, è lieto di ufficializzare il tesseramento di Rita Santoriello.

Risultati immagini per canottaggio poznan scalzone

Ancora una affermazione per il canottiere Alfonso Scalzone, originario di Castelvolturno, nipote del grande Angelo “Peppino”, oro olimpico nel tiro a volo a Monaco, e dell’ex sindaco Alfonso, scomparso lo scorso anno.

sport

Fremono i preparativi in casa Feldi Eboli in vista della nuova stagione, le volpi rossoblù guidate da Piero Basile si ritroveranno a metà agosto per il raduno pre campionato. Il primo impegno ufficiale è previsto per sabato 22 settembre, quando prenderà il via la Coppa della Divisione, mentre la Serie A partirà la settimana seguente, sabato 29 settembre.

49f19a4e 226f 4773 9fa5 7e5c71e308a3

La ASD Feldi Eboli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Giuseppe Di Domenico, atleta classe 1999.

7e0ee0a2 f3df 444e 80bd e7f7105ff657

L’inverno è trascorso. Non quello della stagione climatica, quello del freddo che avvinghia l’animo e raffredda i sentimenti. Il battito non si ferma, rallenta al massimo, poi si riprende e il cuore corre più che può. Specie quando le tue gambe vengono sospinte da ali di folla tonanti, che scandiscono il tuo nome tirando fuori tutta l’aria dai polmoni, mentre sugli spalti garriscono vessilli rossoblù. Nessun orso mina la tua corsa, nessun agguato ti ha strappato al tuo habitat naturale, nessuna illusione ha superato la realtà.