Risultati immagini per PICCOLO TEATRO AL BORGO

A Cava de’ Tirreni, sabato 2 dalle 20.00 e domenica 3 febbraio dalle 18.00, torna la Stagione Teatrale targata Arcoscenico e Piccolo Teatro al Borgo, con il quinto appuntamento al Teatro Il Piccolo di Cava, in P.zza V. Emanuele II. In scena il Piccolo Teatro al Borgo diretto dal maestro Mimmo Venditti, con «NAPOLI MILIONARIA!».

Il testo si colloca come vero e proprio legamento fra i due momenti della drammaturgia Eduardiana che il Maestro stesso ha definito: «Cantata dei giorni pari» e «Cantata dei giorni dispari». La stessa vicenda narrata, proponendo la Napoli del II anno di guerra e la Napoli degli Alleati, rafforza questo concetto e la chiave di lettura della storica Compagnia cavese, proponendo lo spettacolo in due parti, lo rende ancora più esplicito.

Due frasi hanno condizionato la messa in scena: «La guerra non è finita» e «Adda passa’ a nuttata». Ancora oggi Napoli ed il meridione sanno che la guerra, nella accezione della profetica visione dell’Autore, non è finita; come la certezza che «la notte» deve passare, non può eternamente durare è parte integrante del nostro essere meridionali.