Risultati immagini per NATALE INSIEME CAVA DE TIRRENI

Una folata di gioia e solidarietà a Cava de’ Tirreni. In occasione delle festività natalizie, i Pistonieri Santa Maria del Rovo, reduci dalla vittoria nella Disfida dei Trombonieri dello scorso luglio e da un lungo cartellone di trasferte, si apprestano a coinvolgere il casale, e chi vorrà partecipare, alle numerose iniziative il cui fattor comune è lo stare insieme e la solidarietà.

Si parte sabato, 22 dicembre, con la Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria del Rovo alle ore 19, cui farà seguito la deposizione del Bambino nella capanna allestita nella sede dei Pistonieri.

Venerdì, 28 dicembre, sarà la volta della tombolata “Natale Insieme”, giunta alla XVII edizione. La serata avrà luogo nei locali della Parrocchia dalle ore 20 e sarà allietata da deliziosi momenti di intrattenimento per tutta la famiglia, come l’esibizione del Mago "Fofficino". Le cartelle possono essere acquistate nella sede dei Pistonieri o, all’ingresso della sala evento, prima dell’inizio della serata. Tantissimi premi in palio, su tutti, al vincitore della tombola andrà un nuovissimo televisore UHD da 50 pollici. Il premio più bello per la comunità è che il ricavato della vendita delle cartelle andrà in beneficenza.

Nella mattina di domenica 6 gennaio, spazio alla solidarietà con la "Raccolta di generi alimentari". I Pistonieri faranno appello alla generosità delle frazioni di Santa Maria del Rovo e San Martino, raccogliendo casa per casa alimenti e generi di prima necessità da devolvere alla Parrocchia e alla Caritas Diocesana.

A chiudere il cartellone natalizio, sabato 26 gennaio avverrà la Levata del Bambino, che verrà portato in processione fino alla Chiesa della frazione. Al termine dalla Santa Messa è prevista l’estrazione della Lotteria, il cui biglietto fortunato permetterà al vincitore di portare a casa un televisore Samsung da 55 pollici.