Risultati immagini per film di animazione ferdinand

Giovedì 9 Agosto 2018 – FERDINAND approda per una serata in allegria ai giardinetti pubblici “Don Angelo Quaranta” di Lancusi, dove avrà luogo la proiezione del film di animazione diretto a grandi e piccini: FERDINAND.

Il Galeone dei Sogni, Associazione di Promozione Sociale, ideatrice dell’iniziativa sarà lieta di introdurvi, per la sezione “Cinema sotto le STELLE la RASSEGNA Cinematografica #estate2018”, il Film d'Animazione FERDINAND. L’iniziativa promossa con i patrocini del Comune della Città di Fisciano e del Comitato Festa San Giovanni Battista avrà luogo giovedì 9 Agosto alle ore 20:00 con INGRESSO GRATUITO.

FERDINAND è la favola di un toro dall'animo sensibile che si rifiuta di combattere all'interno di una corrida. Ferdinand è uno sfavillante toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori destinati alla corrida ma è l'unico degli ospiti a non desiderare di morire in un’arena da combattimento. Ferdinand odia i combattimenti perché ha visto suo padre partire per una corrida e non tornare più. Qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro un matador. Da piccolo, il Toro Ferdinand dunque è fuggito ed è stato accolto da Nina, una bambina il cui padre coltiva fiori: un sogno per Ferdinand vivere tra i fiori, ma quando diventerà adulto un equivoco lo riporterà sulla strada della competizione. Riuscirà il gigante buono Ferdinand ad affermare la propria natura di convinto pacifica?

La proiezione della pellicola per ragazzi, studenti e famiglie si prefigge di raccontare l’accettazione della diversità, punta a sensibilizzare i giovani e meno giovani su temi del nostro tempo.

Appuntamento con Ferdinand Giovedì 9 Agosto h. 20:00 presso i Giardinetti “Don Angelo Quaranta” a Lancusi; arrivederci alla prossima iniziativa di divulgazione e di promozione del Cinema d’Autore dunque, con la certezza che “il Cinema è un Sogno… di tutti”, slogan delle iniziative promosse dall’Associazione IL GALEONE DEI SOGNI e stimolo per future costruttive e significative collaborazioni.