Risultati immagini per cyberbullismo

Domani (venerdì 10 novembre), alle ore 18, all’Accademia “Alfonso Grassi” di Salerno, nell’ambito del ciclo d’incontri “La cultura dei venerdì letterari” si terrà la conferenza dal titolo “I social ed il fenomeno del cyberbullismo”.

A relazionare sarà Mariarosaria Vitiello, consigliere della Provincia di Salerno per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche. La Vitiello si soffermerà su un aspetto in particolare <connessi in rete e disconnessi dalla vita reale>.  Il saluto e la conduzione sono a cura di Raffaella Grasi, presidente dell’accademia. L’ingresso è libero.

Altri due sono gli incontri in programma nel salotto dell’accademia di via Porta Elina a Salerno: venerdì 17 novembre è in programma la conferenza dello psicoanalista Guido Milanese su “Confine tra normalità ed anormalità psichiche”, la relazione sarà propedeutica alla rappresentazione teatrale prevista per il 24 novembre. Il venerdì successivo (24 novembre), infatti, l’accademia si trasformerà in un piccolo teatro per ospitare “Anime in subbuglio”, lo spettacolo della compagnia teatrale “i pappici” – associazione culturale la tavolozza. Interpreti Francesco Tommasino, Silvana Vitale, Maria Pellegrino, Loredana Senatore, Antonio Elia Carinci, Gabriele Gaglione, Luigi Prete, Angela Mari, Victoria Ginepro. La regia è di Rosita Sabetta; direttore di scena, Paola Petrillo; direttore luci, Sandro Calabrese; costumista, Fausta Petraglia; scenografie, Luigi Prete e Luigi Tarabbo; coreografie, Scuola Salsa UP di Manuela Vicinanza. Il cast artistico è composto da Luigi Tarabbo, Tania Bonifacio, Manuela Vicinanza, Francesco Tommasino, Antonio Carinci, Gabriele Gaglione, Maria Pellegrino, Luigi Prete, Umberto Marino, Dora Milo, Silvana Vitale, Loredana Senatore, Emanuele Laurino, Angela Mari e Victoria Ginepro.