Risultati immagini per .INCOSTIERAAMALFITANA.IT" FESTA DEL LIBRO IN MEDITERRANE

La XII edizione di ..incostieraamalfitana.itFesta del Libro in Mediterraneo prosegue gli appuntamenti con i “Salotti letterari” con gli autori in concorso per il Premio costadamalfilibri, maiolica realizzata dal maestro ceramista vietrese Nicola Campanile, e le due sezioni “GialloNoir” e “Antologie”, premiate con opere della pittrice salernitana Ida Mainenti. E così Lunedì 18 Giugno la kermesse culturale, che gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Commissione Europea, fa tappa a Salerno. Alle ore 20.00, infatti, nella Chiesa di Santa Maria de’ Lama ospiti saranno Vincenzo Gambardella con “Come tutte le cose dell’universo” (Ad Est dell’Equatore), Leonardo de Lorenzo con “Ti presento Francesco” (Il Quaderno), Antonio Benforte “La ragazza della fontana” (Scrittura&Scritture).

alcuni dei protagonisti degli spettacoli 2

Si è concluso con ben cinque saggi spettacolo il “Progetto Musa” voluto dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Vicinanza” di Salerno Sabrina Rega, che ha visto coinvolti oltre cento alunni dell’infanzia, delle elementari e della scuola media “Pirro”.

Risultati immagini per chiesa di san benedetto salerno

Lettura, studio, concertazione ed esecuzione sono le fasi nodali che hanno determinato la nascita del concerto che mercoledì 20 giugno, alle ore 20.30, si terrà nella chiesa di San Benedetto a Salerno dal titolo “Sunrise Mass”. Il concerto del pianista e compositore norvegese Ola Gjeilo per coro ed orchestra d’archi sarà diretto dal M° Stojan Kuret. L’ingresso è libero. L’evento è organizzato dall’Associazione Estro Armonico con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’Associazione Regionale Cori Campani e della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus.

Risultati immagini per carcere eboli

Domani, martedì 19 giugno, alle ore 10.30 presso l’Icatt (Istituto di custodia attenuata) di Eboli, verrà presentato alla stampa il fondo librario di Christian Tamm, donato alla biblioteca dell’Istituto di detenzione.

Risultati immagini per BUONISSIMI BAYA HOTEL

Impossibile non sostenere un evento che arricchisce da un punto di vista umano, stimola il palato, tra l’altro in una location da sogno con ospiti di primo piano. Parte da questo presupposto l’idea di Trucillo di essere tra i partner di Buonissimi, l’evento di beneficenza promosso dall'Associazione Open Onlus con il sostegno della Fondazione Giuseppe Marinelli e della Fondazione Pino Daniele Trust Onlus. 

Risultati immagini per GIACALONE ROTARY

Davide Giacalone, giornalista, scrittore e opinionista è stato insignito nella serata di ieri della qualifica di socio onorario del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento una decidizione assunta in interclub con i Rotary Club di Paestum Centenario, Roccadaspide, Sala Consilina, Salerno Duomo, Salerno Est e Salerno Picentia. La nomina è avvenuta a margine dell’evento-incontro “RiCostituente. La potenza commerciale e l’importanza istituzionale” per la presentazione del suo ultimo libro, svoltosi al Ristorante Il Sinodo, in via Valenzani 37 a Vallo della Lucania.

FFF

Mercoledì prossimo, 20 giugno2018,dalle 17,30, presso l'ARCI, a Salerno, in Via Porta Catena 62, sarà celebrata, come ogni anno, la Giornata Mondiale del Rifugiato, un appuntamento che si svolge in contemporanea in tanti paesi del mondo, sotto l’egida dell’UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati.

getty 473909426 129584

Raccontare e mettere in luce storie e realtà virtuose, dal mondo scolastico a quello imprenditoriale premiando le eccellenze del territorio.

CONFERENZA DEI SERVIZI ROMA

Sarà il contraddittorio, fissato a Roma per il prossimo 30 luglio, a gettare una luce probabilmente definitiva sul destino del Carcere di Sala Consilina.

Risultati immagini per FRAMMENTO CRATERE VI SECOLO

Sono ormai 17 anni che gli appassionati di storia della società friulana di archeologia vengono a Paestum. Ogni anno danno una mano per interventi di pulizia nell’area intorno ai templi. Ma una sorpresa del genere non si era mai verificata: pulendo l’area davanti al tempio c.d. “Basilica”, il più antico dei tre monumenti dorici, tra i materiali raccolti in superficie, spunta un prezioso frammento di un cratere attico a figure nere di VI secolo avanti Cristo.

Risultati immagini per Giardino Segreto dell’Anima di Tramonti

C’è un giardino “speciale” in un luogo speciale. A Campinola di Tramonti, sulle alture dell'immediato entroterra della Costa Amalfitana, a 7 chilometri dal mare e da Ravello, a 450 metri d'altitudine, c’è ilGiardino Segreto dell’Anima della famiglia Telese-De Marco.

Raffaella Grassi Accademia 640x400

Venerdì 15 giugno, alle ore 18.00, gli spazi dell’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno si trasformeranno ancora una volta in una galleria d’arte con il vernissage della collettiva d’arte realizzata con le opere di tutti gli artisti amici dell’Accademia. A tagliare il nastro sarà Eva Avossa, vice sindaco del Comune di Salerno. Interverranno: Guido Milanese; Maria Rosaria Meo, consigliere regionale; Mariarosaria Vitiello, consigliere della Provincia di Salerno; Ester Andreola, dirigente scolastico del liceo artistico “Sabatini Menna”, e Cristina Tafuri, critico d’arte. Il saluto e la conduzione della serata saranno a cura di Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia. L’ingresso è libero.

EX MUNICIPIO SALA CONSILINA SEDE INPS INAIL 2

Riprenderanno già dall’inizio del prossimo mese di luglio a Sala Consilina alcune tipologie di visite dell’INPS (l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale)

copertina evento

Aurelio Bertucci e Gabriel Zuchtriegel, Brad Mehldau, Jeff Ballard e Larry Grenadiere, il Balletto del Sud, Incanto Quartet e Venere Ensemble, Peppe Barra, Kelly Joyce, Davide Cavuti, Letizia Onorati, Paolo Di Sabatino Trio: ecco i nomi degli  artisti che dal 13 luglio al 24 agosto 2018 saranno protagonisti di sette serate dedicate alla musica classica, jazz, napoletana e al balletto. Insieme alla musica, a rendere le serate magiche saranno i templi: i concerti si svolgono nei pressi del tempio detto “Basilica”, il più antico dei tre monumenti dorici di Paestum. 

conf stampa intrecci 2

Otto incontri per altrettante tematiche da affrontare in un’ottica risolutiva. Da domani (giovedì 14 giugno 2018) a Nocera Inferiore prende il via la prima edizione di “Intrecci”, il ciclo di conferenze organizzato dal Coordinamento Donne del Partito Socialista di Salerno pensato per costruire una rete a sostegno delle donne.