Immagine correlata

Quattro giorni e mezzo – è questa la media di quanto le imprese che lavorano per il Parco Archeologico di Paestum devono aspettare per il pagamento delle fatture emesse. Tempi record per la pubblica amministrazione che hanno posizionato il museo di Paestum, dotato di autonomia speciale in base alla riforma dei beni culturali Franceschini, al secondo posto in Italia tra tutti i musei statali.

Le Fiamme Gialle di Cava de’ Tirreni hanno eseguito nella cittadina metelliana un controllo nei confronti di un’impresa commerciale che effettuava la vendita al dettaglio di capi di abbigliamento di noti marchi.

Doppio battesimo per un’originale sodalizio e per il primo step di lavoro dello stesso. Presso la Enzo Bianco Home Gallery di via Mercanti, è stato presentato ufficialmente A&A, il collettivo di artisti e architetti riuniti intorno ai temi della città, per discutere, progettare, ideare e trasformare in materia le idee.

Risultati immagini per CINEFRUTTA

Grande successo per i Cinefrutta Days, giornate di formazione ai mestieri del cinema, svoltisi nei giorni scorsi in cinque scuole Campane. Ora Cinefrutta entra nel vivo del concorso e per le scuole medie e superiori partecipanti si tratta di mettere in pratica quanto hanno appreso e produrre un cortometraggio sul tema del consumo di frutta e verdura.

Risultati immagini per VIRGINIA VILLANI MOV. 5 STELLE

di VIRGINIA VILLANI*

Apprendo a malincuore che anche su fatti che rappresentano ancora ferite aperte per la nostra comunità, c’è chi trova spazio per polemizzare. Ieri è venuta a visitare la nostra terra la Senatrice Paola Taverna, portavoce del Movimento 5 Stelle, e ho voluto condividere con lei alcuni ricordi molto tristi relativi all'alluvione a Sarno.

Risultati immagini per ALFONSO BOTTONE

Appuntamento con la “Musica” alla prima edizione di “Le Notti del Libro…a Vietri sul Mare”.

Risultati immagini per FEDERICO SALVATORE

Nuovo appuntamento al teatro sociale “Aldo Giuffrè” di Battipaglia, dove questo fine settimana tocca all’istrionico Federico Salvatore che porterà in scena “Napocalisse”, ultimo atto di una trilogia dedicata alla capitale partenopea. Lo spettacolo è in programma sabato 24 febbraio alle 21.00.  

Risultati immagini per FICO MONNATO DI PRIGNANO

servizio di ROSSELLA ANNA TEDESCO

Questo mese il Laboratorio del gusto di Slow Food Cilento è dedicato al “Fico monnato” di Prignano Cilento (SA).

Risultati immagini per COSIMO FERRAIOLI
Sicurezza stradale, installazione degli attraversamenti pedonali a raso, istituzione del limite di velocita' dei 30 km orari in alcune strade.

Risultati immagini per LA BALLATA DEGLI ESCLUSI

Il direttore artistico di “Scena Teatro” Antonello De Rosa è lieto di invitarvi, venerdì 23 Febbraio ore 12 presso la Libreria Feltrinelli, alla conferenza stampa di presentazione de La Ballata degli Esclusi, spettacolo interpretato da Valdimir Luxuria e dalla band Volta la Carta. Lo spettacolo vede la direzione organizzativa di Pasquale Petrosino e si terrà sabato 24 (ore 21) sul palco dell'auditorium del Centro Sociale di Salerno. Sarà presente Vladimir Luxuria.

Risultati immagini per ERSILIA GILLIO

Cos'è la felicità? Può essere una scelta? 
E soprattutto, si può trasformare la terribile esperienza del bullismo vissuto sulla propria pelle in forza, verve, ironia, determinazione e leggerezza per emanciparsi dalla sofferenza dell'età adolescenziale?

Risultati immagini per Pierpaolo Perretta
Si è nascosto tra la folla fingendo di essere un appassionato di arte, un curioso, uno dei tanti invitati all’inaugurazione della quarta Grande Mostra al Marte Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni, “Andy Warhol pop revolution”, a cura di Marzia Pasqualone. Ma quando, a tour ultimato, di fronte ai suoi quadri esposti insieme ai colossi della new pop art si è reso conto che uno dei due non era firmato, non ha resistito e si è palesato al pubblico del vernissage.

Per i due prossimi week-end del mese di febbraio l’ASL Salerno ha predisposto un servizio di infermeria con visite e controlli per la prevenzione e l’intercettazione di rischi e danni sanitari in persone senza fissa dimora e immigrati.

Risultati immagini per Matteo Casale stamane in Aula Magna

Gran finale dedicato alla musica.Ciro Caravano dei Neri per Caso domani mattina (venerdì 16 febbraio), alle ore 12, nel Teatro di Ateneo premierà i vincitori del contest dedicato ai giovani musicisti delle scuole superiori che hanno partecipato alla 14esima edizione di UnisaOrienta. 

 

le presento i miei

Ancora un appuntamento con l’arte del Teatro e la comicità delle compagnie amatoriali che stanno animando, dallo scorso mese di novembre, il tabellone della rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura retto dal dott. Giuseppe D’Ambrosio.