Risultati immagini per GIAMPIERO ZINZI REGIONE

“Rendere certi i pagamenti ai professionisti che operano nel settore edilizio con un intervento legislativo ad hoc oggi più che mai diventa necessario, oltre a rispondere ad un principio di equità e trasparenza”. Lo dichiara il consigliere regionale Gianpiero Zinzi che annuncia un emendamento, in tale direzione, alla legge di Stabilità regionale 2018.  

L’emendamento garantisce che alle prestazioni professionali rese nel settore edilizio corrisponda un pagamento in conformità alle regole tariffarie vigenti e nei tempi stabiliti. Tutto ciò potrà essere possibile prevedendo che alle richieste di titoli abitativi depositati presso i Comuni siano allegate anche le autocertificazioni dell'avvenuto pagamento delle spettanze per le prestazioni professionali di progettisti e direttori lavori. In mancanza di queste certificazioni l’efficacia dei titoli abilitativi di cui alla legge regionale n. 19/2001 è sospesa per 90 giorni.

“E’ un provvedimento necessario che risponde alle richieste avanzate dai professionisti che operano nell’edilizia e costituisce un ulteriore elemento di controllo in un settore così delicato”.