Risultati immagini per SALVATORE MIRABILE FIAIP

Salvatore Mirabile è il nuovo Presidente Regionale della FIAIP Campania (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali). E’ il giusto riconoscimento all’ex presidente di Avellino che con passione, intelligenza e determinazione ha contribuito alla crescita ed allo sviluppo della FIAIP in Campania. Presso il salone della Camera di Commercio  di Salerno, alla presenza dei consiglieri provenienti da tutta la regione, si è proceduto alle elezioni a scrutinio segreto.

Il responso delle urne è stato netto ed inequivocabile, Salvatore Mirabile eletto Presidente Regionale, Vito Gagliardo del Collegio di Napoli Vice Presidente Vicario e Giuseppe Lanzara del Collegio di Salerno ha ottenuto  il ruolo di Segretario Regionale. Il neo presidente Mirabile nell’intervento di presentazione della sua candidatura ha evidenziato le troppe tassazioni che gravano sugli immobili, un rapporto più chiaro e sinergico con gli Istituti di Credito, ha ribadito il concetto della terzietà dell’agente immobiliare e chiede un rapporto più propositivo e sinergico con Confindustria, Confedilizia ed il Collegio del Notariato.  Questo nuovo incarico lo vedrà protagonista anche come componente della Giunta Nazionale. Tra i primi impegni istituzionali vi è il convegno sull’equo compenso per i liberi professionisti che si terrà a Napoli presso l’istituto Italiano per gli Studi Filosofici il 14 dicembre in cui avrà il primo scambio di idee con l’on.le Guglielmo Epifani, presidente della Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati.

La Federazione Italiana degli Agenti Immobiliari Professionali.

Fiaip è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea, con 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari, e più di 45mila operatori del settore (tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili).

La presenza capillare su tutto il territorio nazionale, operata attraverso 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali e interprovinciali, rappresenta per gli associati un punto di informazione e di consulenza professionale nonché di difesa sindacale degli interessi della categoria. Fiaip, da più di 40 anni, oltre ad essere fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, è anche accreditata presso il Parlamento Europeo. In Italia è referente tecnica dell'O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare, che raccoglie l'adesione di numerosi tra deputati e senatori sia di maggioranza che di opposizione. Il dialogo e le proposte, con tutti i componenti dell'OPMI, parimenti alla fattiva e concreta attività politico sindacale intrapresa dai dirigenti nazionali, ha fatto si che alcune proposte Fiaip si trasformassero in emendamenti presentati e, in molti casi, approvati dal Parlamento e dal Governo a beneficio della categoria.

Fiaip è aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa, Confassociazioni e collabora con CEPI -European Association of Real Estate Professions e con il NAR - National Association of Realtors. Molteplici sono le iniziative che la Federazione attua e sostiene con le federazioni associate o che hanno interessi convergenti con la nostra categoria, le istituzioni e i consumatori. Contatti e tavoli di lavoro sono in essere con tutte le componenti del mondo immobiliare Italiano per sostenere i professionisti e le agenzie che operano nel Real Estate.

Fiaip ha stipulato per gli agenti immobiliari insieme alle parti sociali un C.C.N.L.di 1°livello che regola le norme in materia di lavoro ed in alcune realtà regionali contratti collettivi regionali di lavoro di 2° livello. Il Contratto si applica ai lavoratori dipendenti dagli Agenti Immobiliari, mandatari a titolo oneroso e consulenti del credito. Fiaip ha inoltre costituito l’ente bilaterale Ebnaip (Ente Bilaterale Nazionale Agenti immobiliari professionali) a seguito alla stipula del CCNL per i lavoratori dipendenti degli Agenti Immobiliari Professionali siglato con FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS, che svolge  specifiche funzioni di organizzazione,  gestione e divulgazione del CCNL, promozione di attività di formazione per la qualificazione professionale, gestione per dipendenti e datori di lavoro  e garantisce un’Assistenza Sanitaria Integrativa.

Fra le tante iniziative della nostra Federazione vi è anche la rilevazione e la presentazione dei dati sull'andamento del mercato immobiliare urbano e turistico italiano. Lo studio prende in esame i dati consuntivi fornendo gli orientamenti e le tendenze future del mercato nel medio periodo.

Fiaip è oggi l'unica Associazione di settore in grado di offrire una vasta gamma di servizi qualificati ai propri associati fornendo sia indirizzi comportamentali che legislativi oltre che adeguata preparazione professionale.

Fiaip garantisce, sin dalla sua fondazione, trasparenza nella comunicazione e nel comportamento sia fra gli iscritti che verso l'intero comparto immobiliare. L'opera costante di aggiornamento professionale dei propri associati li pone nelle migliori condizioni per fornire una qualificata assistenza ai propri clienti e a tutti i consumatori, nel totale rispetto del Codice Deontologico e comportamentale che sono parti integranti e fondamentali dello Statuto Federativo.