Napoli, paura all'Arenella: spari contro una nota pizzeria, distrutta  vetrata, s'indaga - Il Mattino.it

Napoli, 3 colpi di pistola contro la saracinesca di una pizzeria all’Arenella, Borrelli (Europa Verde): “Piena solidarietà per una gravissima intimidazione. Commercianti bersaglio della criminalità più spietata.”

La notte del 19 agosto, a mezzanotte in punto, tre colpi di pistola sono stati esplosi contro la porta d’ingresso di una pizzeria a via Bernardo Cavallino. I proiettili sono entrati all’interno del locale, che a quell’ora era chiuso, e hanno rotto alcune vetrate. Dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza è ben visibile un’auto che si avvicina alla porta d’ingresso del locale e qualcuno, dall’interno della vettura, esplode i tre colpi di pistola.

“Voglio esprimere la mia piena solidarietà al titolare della pizzeria per la gravissima intimidazione subita. I commercianti e gli imprenditori della nostra città sono letteralmente sotto assedio. Ogni giorno, nostro malgrado, ci ritroviamo a denunciare rapine, violenze, aggressioni, e atti criminali di ogni genere che stanno dilagando a Napoli e provincia. Una deriva senza fine a cui deve corrispondere una reazione durissima da parte delle Istituzioni perché questa situazione non è più tollerabile. Mi auguro che le indagini dei Carabinieri, già avviate, possano essere celeri e assicurare alla giustizia questi criminali che sono il male della città”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli con il consigliere della 5 municipalità del Sole che Ride Rino Nasti.