I volontari di La Via della Felicità ripuliscono le Scale di San Pasquale.  - Gazzetta di Napoli

I volontari de La Via della Felicità, in linea con l’omonima guida al buon senso, vogliono Aiutare ad Aver Cura del Pianeta, e lo fanno dando il loro contributo, organizzando delle raccolte rifiuti nelle aree verdi della città di Napoli.

L’autore de La Via della Felicità, l’umanitario e filosofo L. Ron Hubbard, scrisse: “Continuiamo ad abbattere foreste, ad inquinare fiumi e mari, a rovinare l’atmosfera e sarà la fine. La temperatura alla superficie può salire fino ad arrostirci, e la pioggia può diventare acido solforico. Tutte le forme viventi potrebbero morire.” Per questo, da mesi ormai, i volontari si sono ritrovati stamattina assieme all’associazione Miniera dei Quartieri Spagnoli, all'uscita Montecalvario della stazione Toledo della linea 1 della Metropolitana di Napoli per una raccolta rifiuti.  

I volontari hanno ritrovato bottiglie, plastiche, cartacce e rifiuti di ogni tipo. Inoltre, i volontari hanno eseguito una piantumazione per sistemare un’aiuola della fermata. 

Pascal Lemos, coordinatore dell’iniziativa, ricorda che: “Qualcuno potrebbe chiedersi ‘Cosa posso fare io riguardo l’inquinamento?’, la nostra risposta è ‘La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, anzi nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.” 

Gli interventi continueranno nel weekend regolarmente. Per segnalare delle aree dove è necessario l’intervento dei volontari o per maggiori informazioni puoi scrivere a laviadellafelicitacampania@gmail.com o chiamare il 393.287.9569