Risultati immagini per UNINA

"Un ruolo sociale per l'Università? Valori, comunicazione e Terza Missione", questo il tema della manifestazione che si terrà a Napoli giovedì 21 e venerdì 22 marzo nella chiesa dei Santi Marcellino e Festo, largo San Marcellino. 

A vent'anni dall'avvio del Processo di Bologna, che nel suo sviluppo ha profondamente mutato il quadro di riferimento dell'Università e indicato per la stessa un ruolo di crescente rilevanza e responsabilità, si pone provocatoriamente l'interrogativo "Un ruolo sociale per l'Università? Valori, comunicazione e Terza Missione". L'obiettivo è di approfondire il livello e le problematiche dell'auspicato riposizionamento dell'Università, che viene posta al centro dello sviluppo non solo scientifico e culturale, ma anche economico e sociale del nostro Paese: in sostanza, di come essa abbia risposto alla chiamata di contribuire, avvalendosi incisivamente anche della comunicazione, al soddisfacimento dei bisogni della società.

Alle 16.30 di giovedì 21 marzo si terrà l'Assemblea annuale dei Soci AICUN. In questa occasione si svolgeranno anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Associazione per il triennio 2019-2021.

La mattinata di giovedì 21 è inserita nella formazione obbligatoria dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, i soci Aicun interessati possono iscriversi attraverso la piattaforma Sigef, non appena l'evento sarà disponibile. La partecipazione all'intero Forum dà inoltre diritto a 5 crediti per la qualificazione di "comunicatore pubblico".

Sul sito web dell'AICUN www.aicun.it sono disponibili il Programma e il modulo di iscrizione al Forum, nonché la Scheda di iscrizione ad AICUN per il 2019.