Risultati immagini per SINDACO FELICE DI MAIOLO

Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, cui era stato richiesto dagli studenti pendolari, per Napoli e ritorno nelle loro quotidiane esigenze formative, un intervento in merito alla loro esclusione dagli abbonamenti di fascia 2 per la tratta Marigliano-Napoli che, anche per l’utenza di Mariglianella, è utilizzata dalla Stazione Circumvesuviana Vittorio Veneto di Marigliano.

In seguito al tempestivo interessamento del Primo Cittadino Di Maiolo, all’attivazione della positiva corrispondenza fra il Comune di Mariglianella e l’Ente Autonomo Volturno, Regione Campania, l’incontro diretto ed il personale riscontro, in meno di un mese si è arrivati al riconoscimento di quanto richiesto dagli studenti e dalle loro famiglie.

E’ proprio l’EAV che con un “Avviso agli Utenti” così si esprime in merito: “Gli studenti titolari esclusivamente di Abbonamento Gratuito Studenti della Regione Campania NA 2 residenti nel Comune di Mariglianella possono chiedere di cambiare l’abbonamento in quello di fascia superiore NA 3 per consentire loro gli spostamenti dalla limitrofa stazione di Marigliano. La richiesta di cambio abbonamento va inoltrata presso una delle nostre stazioni ovvero presso la sede del Consorzio UNICOCAMPANIA, compilando il modulo per la richiesta di un duplicato scaricabile sul sito internet, specificando che trattasi di variazione tariffa studente agevolato Comune di Mariglianella. Il duplicato ha un costo di € 10.00 da corrispondere, all'atto della richiesta”.

E’ stato lo Staff di Supporto Tecnico Amministrativo alla Direzione Generale per la Mobilità della Regione Campania, una volta riscontrata la lettera del Sindaco, Felice Di Maiolo, dello scorso 10 ottobre, ad autorizzare il rilascio agli studenti di Mariglianella degli abbonamenti NA3 al fine di consentire loro gli spostamenti dalla limitrofa stazione di Marigliano.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, gratificato per il risultato raggiunto ha avuto parole di rassicurazione “per gli studenti e le famiglie che nella fase iniziale dell’anno scolastico ed accademico hanno dovuto patire il disagio che ora abbiamo risolto riscontrando sensibilità e accoglienza della nostra istanza da parte della Regione Campania ed Ente Autonomo Volturno. Per questo ringrazio, per quanto fatto, i dirigenti ed i competenti uffici della Regione Campania e dell’EAV, a nome personale, dell’Amministrazione Comunale e degli utenti del prezioso servizio di trasporto e collegamento fra il nostro territorio e la città di Napoli ”.