Immagine ufficiale Bimbo Days

Dall’1 al 4 novembre torna BimboDAYS, la fiera dei bambini e della famiglia, presso il Parco Commerciale Auchan di Giugliano (NA).

Giunta alla seconda edizione, BimboDAYS è una fiera ideata per le famiglie ma interamente rivolta ai più piccoli, i bambini con età compresa tra la prima infanzia ai 10 anni.

La fiera si svolge all’interno di un padiglione fieristico su una superficie di 8.000 metri quadri, uno spazio vastissimo dove i bambini, protagonisti assoluti della manifestazione, sono liberi di esplorare e condividere le esperienze e le numerose sorprese pensate per loro.

 

Imparare giocando, educare intrattenendo è la filosofia alla base di BimboDAYS che anche quest’anno propone attività formative e ludiche di ogni tipo. L’enorme tendostruttura sarà lo spazio ove i bambini potranno divertirsi: nei corridoi e nelle aree comuni non mancheranno spettacoli teatrali e musicali, performance ed happening, corsi di pittura e di cucina, prove sportive individuali e di gruppo, vere e proprie sfide per conoscersi e sperimentare il mondo esterno, tra coetanei e con i propri genitori.


Il gioco come momento di interazione ed integrazione, tra tutti i bambini, favorendo l’inserimento di quelli con qualche difficoltà. Nell’ottica dell’integrazione, dell’uguaglianza, e della creazione di comunità, BimboDAYS fa posto a tutte le associazioni che hanno fatto della tutela dell’infanzia la propria missione. Tra queste, per il secondo anno, Teniamoci per mano, onlus di rilevanza nazionale che offre sostegno attraverso attività ricreative - tra cui la clownterapia - ai bambini meno fortunati, ricoverati presso le strutture ospedaliere. Attenzione anche ad altri specifici progetti a sostegno dell’infanzia: ospiti della fiera i piccoli in attesa di affido di Neverland, casa famiglia della cooperativa Terra Terra di Giugliano in Campania. La sensibilità ai temi dell’infanzia si concretizzerà attraverso una donazione a favore di una associazione cui sarà devoluta una parte degli incassi. L’associazione sarà comunicata al termine dell’evento.

 

Comfort e benessere anche per le neo-mamme che potranno usare gratuitamente l’esclusiva area baby dotata di tutti i comfort necessari per l’allattamento e l’igiene dei bebè.

 

In   più, tutti i giorni dopo le 19, nell’area sfilate con posti a sedere, spazio alla moda e al glamour con le passerelle e le presentazioni delle collezioni di marchi nazionali ed internazionali del mondo baby e kids.

 

BimboDAYS è una manifestazione realizzata da New Events, società di comunicazione e marketing, già organizzatrice della Fiera Mia Sposa - La Fiera degli Sposi e della Cerimonia.

La kermesse è aperta al pubblico da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre dalle ore 10 alle ore 19 con ingresso a pagamento solo per gli adulti.