Image result for PANIFICIO RUGGIERO BRUSCIANO

Il Mondo dei Panificatori in Campania piange la morte di Antonio Ruggiero l’imprenditore bruscianese che è vento a mancare prematuramente agli affetti familiari, ai colleghi, alla clientela ed a quanti lo hanno conosciuto e che da oggi ne conserveranno per sempre un caro ricordo.

La Cittadina di Brusciano nella giornata di domenica 23 settembre 2018 è stata attraversata, in un baleno, dalla triste notizia che è stata diffusa con il manifesto di annuncio funebre della famiglia Ruggiero-Onofrio.

Ad esso hanno fatto seguito i manifesti di partecipazione al lutto da parte delle Associazioni dei Gigli di Brusciano, Croce Passo Veloce, Gioventù, Ortolano e Passo Veloce, e la Fantasia di Mariglianella. Stanno giungendo numerosissimi i saluti di condoglianze con le presenze personali attestanti affetto e stima alla famiglia, a casa del defunto Antonio, espresse dai Bruscianesi e dai tanti provenienti dal territorio circostante.

La tavola domenicale di tantissime famiglie oggi è stata imbandita senza “O’ Pane ‘e Antonio O’ Mezzanotte” ed il pranzo è stato consumato con un velo di tristezza e di riconoscenza per un grande lavoratore dell’antica arte della panificazione che ha segnato lo sviluppo della civiltà e della pacifica convivenza umana.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, ricordando “la semplicità dell’uomo; la modestia dell’imprenditore nonostante il crescente successo; il suo rispetto per tutti, clienti, amici, conoscenti, avventori; la vicinanza ai bisognosi; le doti di instancabile lavoratore; la sua esemplarità di buon padre di famiglia; la stimata amicizia” esprime, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia, alla moglie Carmela Onofrio, ai figli Nino, Anna e Rosita, alla sorella Rosa, ai cognati ai nipoti ed i parenti tutti che affranti hanno annunciato la morte di Antonio Ruggiero avvenuta all’età di 53 anni.

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Ruggiero e Onofrio, in Via Vittorio Veneto n. 90 a Bruciano, alle ore 15.00 di Lunedì 24 Settembre 2018, per la Parrocchia di San Sebastiano Martire dove sarà celebrato il rito funebre.