Risultati immagini per AREA ITALTUBI TORRE ANNUNZIATA

Un maxi centro commerciale non distante dagli scavi archeologici più famosi al mondo. Un investimento da 150 milioni di euro in una zona dove il commercio anche abusivo è uno dei problemi che si stanno affrontando per dare decoro e rilancio alla città.

Sono già avviati i lavori per l’avveniristico Maximall Pompeii, a 500 metri dalla cinta urbana. Il centro commerciale polifunzionale sarà realizzato da IrgenRE Group, una delle più importanti aziende italiane nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale.

A pochi passi dagli scavi di Pompei sta per sorgere, nell’area che ospitava lo stabilimento della Tecnotubi, nel territorio di Torre Annunziata, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping. Si chiamerà Maximall Pompeii, vedrà la luce nel primo semestre del 2019 e promette numeri da capogiro.

195.000 mq di superficie esterna, 38.250 mq al coperto, un parcheggio in grado di ospitare oltre 4.000 autovetture, un Cinema con 8 sale e, naturalmente, oltre 200 tra negozi e ristoranti.

Dovrebbe, quindi, prendere vita finalmente un’attività commerciale in grado di sfruttare l’enorme flusso di visitatori che, tra gli scavi ed il Santuario, ogni anno arriva a Pompei.

Il centro commerciale, infatti, avrà un’entrata vicinissima all’ingresso degli scavi di Porta Marina Superiore e darà la possibilità ai turisti, dopo una mattinata dedicata all’arte e alla cultura, di accontentare anche i propri bisogni più effimeri.

Il Maximall – Pompeii, ovviamente, costituirà anche un’enorme opportunità di lavoroper tutta la zona. Sono stimate in alcune migliaia i posti di lavoro che vedranno la luce grazie all’insediamento del colosso commerciale.