Risultati immagini per TE LE DO IO LE BOLLICINE

Un viaggio nell’universo delle bollicine abbinate a piatti “stellari”… Il 16 luglio si brinda in riva al mare! L’Associazione Italiana Sommelier - delegazione di Napoli e il Nabilah (esclusivo beach club ubicato a Bacoli) organizzano la X edizione di “Te le do io le Bollicine”. L’esclusivo evento viene organizzato per festeggiare, in grande stile, la chiusura dell'anno di attività dell’AIS con calici di champagne e spumanti. 


"Un evento che è arrivato ormai alla decima edizione e che, come di consuetudine, chiude in bellezza l'anno di attività. Un modo, inoltre, per brindare ai nuovi sommelier della delegazione partenopea e per prepararci, a partire da settembre, ad un nuovo anno di corsi e di eventi", commenta Tommaso Luongo, responsabile della delegazione di Napoli dell'Associazione Italiana Sommelier. 

All'organizzazione di "Te le do io le Bollicine" parteciperanno decine di chef di rinomata professionalità. Protagonisti, quest’anno, Pasquale Palamaro, Domenico Iavarone, Lino Scarallo, Marianna Vitale e Luciano Villani, che prepareranno deliziosi primi piatti con la pasta fornita dai pastifici gragnanesi de “La Selezione”. 
Il format della kermesse prevede: banchi d’assaggio dedicati alla somministrazione di champagne e bollicine, a cura dei sommelier dell’AIS Napoli; e postazioni food con le migliori firme del panorama gastronomico campano e italiano (antipasti, primi, secondi, pizza, panini, ostriche, formaggi e salumi). 
Tra i piatti esclusivi del menù di "Te le do io le Bollicine":  cannolo con crudo di sgombro e cappuccino caprese; “Te le do io le lumachine”; polpo, limone e bollicine;  biscuit al pistacchio, bavarese alle bollicine e composta di lamponi. 
Renderanno ancora più frizzante la serata la musica dal vivo e la selezione dei brani a cura di Ciro Cacciola, in arte dj Cerchietto, che sarà in consolle durante la serata.

L’evento, aperto a tutti, inizierà alle ore 19:30.