Musitalia Editore | Musitalia Srl

Appuntamento con la presentazione dell’opera prima di Antonio Centomani (regista cinematografico e di grandi eventi, come il Globo d’Oro della stampa estera, anche del mio evento “Women for Women against Violence – Camomilla Award” che quest’anno si terrà a Napoli in autunno e andrà in onda sulla RAI).

Nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile nell'Area Vesuvio Est –  Report Magazine

Il 16 ed il 17 aprile 2024, presso il Comune di San Giuseppe Vesuviano, si è svolto il meeting europeo dei partner di progetto denominato Power Up.

Premio il Sognatore VI edizione, a Villa Domi Napoli il 24 aprile -  OMNIADIGITALE.IT

Si terrà il prossimo 24 aprile, alle ore 20,00, presso Villa Domi – Sala Bianca (via Salita Scudillo, 19/A, Napoli), in una serata-evento (ad inviti), la sesta edizione del premio “IL SOGNATORE“, istituito dal giornale Lo Strillo, che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e che verrà consegnato a 6 personalità che, secondo il parere insindacabile dell’organizzazione, sono dei sognatori, o per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri, o perché hanno realizzato i loro sogni.

Castellammare di Stabia, inaugurata ieri a Palazzo Farnese la nuova Sala  Stampa "Giancarlo Siani" - Positanonews

La Commissione Straordinaria ha approvato il regolamento per l’utilizzo della Sala Stampa “Giancarlo Siani” del Comune di Castellammare di Stabia.

Vinitaly, celebrati gli 800 anni dell'Università Federico II di Napoli -  Fremondoweb

“Il vino tra passato e futuro” al centro dell’incontro con i professori Frusciante e Moio. “280 laureati in enologia in 18 anni, numeri importanti per il settore”. Pignataro: “Ancora oggi sapere è potere”. Caputo: "Riscopriamo l’orgoglio del vino".

JUVE STABIA - Riunione presso il Palazzo Farnese per i lavori di  adeguamento del Romeo Menti

A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S. Juve Stabia 1907 con la Commissione Prefettizia composta dai Prefetti Raffaele Cannizzaro, Mauro Passerotti ed Emilio Saverio Buda che hanno premiato tutti i componenti del sodalizio stabiese in occasione della promozione in Serie B. Il Presidente Andrea Langella ha voluto ringraziare tutta la Commissione Prefettizia per la disponibilità sempre dimostrata.

Addio a Maria Calì, grande Maestra della Storia dell'arte italiana -  ExPartibus

“Maria Calì, ancora negli ultimi mesi, ricordava con molta nostalgia gli anni fecondi trascorsi al Suor Orsola, un contesto nel quale aveva trovato stimoli rilevanti per la sua produzione scientifica e aveva proficuamente lavorato nel forgiare una nuova generazione di storici dell’arte che ne hanno particolarmente apprezzato il rigore scientifico e didattico e il non comune senso di giustizia e di responsabilità civile”.

Aperture straordinarie al Palazzo Reale di Napoli

Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico.

La Notte Nazionale del Liceo Classico X Edizione | Comune di Cento

Ci sarà anche l'istituto Salesiani "Sacro Cuore" di Napoli alla "Notte del Classico", la tradizionale kermesse dedicata alla promozione ed alla valorizzazione della cultura classica (greca e latina) e del curricolo del Liceo Classico, giunta, quest'anno, alla decima edizione.

Vincenzo Iannucci e Molini Pivetti in tv per la giornata mondiale del  pizzaiolo - Italia a Tavola

di Harry di Prisco

La figura del Pizzaiolo sarà al centro del convegno “Formare per crescere” che si terrà lunedì 22 prossimo presso il Parco Archeologico di Pompei con l’obiettivo di sostenere l'importanza di un riconoscimento ufficiale della figura del pizzaiolo all'interno dei programmi didattici degli Istituti Alberghieri.

La sede massonica del Grande Oriente d'Italia di Napoli spalanca le porte  dei siti artistici e culturali - Calabria inchieste

La Sede massonica del Grande Oriente d’Italia a Napoli torna per il consueto appuntamento in concomitanza con tradizionale rassegna Maggio dei Monumenti che, come d’uso, spalanca le porte dei siti artistici e culturali della città, aprendo i battenti al pubblico.

Pasquale Tridico via dall'Inps: «Io sbalordito, dietro c'è un intento  politico» - Open

E’ stato presentato oggi a Palazzo Pacanowski a Napoli il libro del professor Pasquale Tridico "Governare l’economia. Per non essere governati dai mercati".

Federico II e Gesac, borse di studio a 16 studenti immigrati - Notizie -  Ansa.it

Si è svolta oggi la cerimonia conclusiva dell’iniziativa “sogni che meritano di volare”, nata per celebrare gli 800 anni della più antica Università pubblica del mondo, con lo scopo di offrire un sostegno tangibile a studenti meritevoli provenienti da Paesi in guerra, travolti da carestie o sottoposti a gravi limitazioni dei diritti economici, civili e politici.

La Renga annuncia la sua unica data italiana a Napoli: Sabato 19 ottobre all'Arena  Flegrea - Napolitan.it

La Renga, iconica band argentina con oltre tre decenni di esperienza e una solida discografia di 10 album, si prepara per conquistare il pubblico europeo con una serie di emozionanti concerti nell'ottobre di quest'anno. Dopo aver trionfato con memorabili esibizioni nei principali stadi dell'Argentina, La Renga annuncia la sua unica data italiana, a Napoli, sabato 19 ottobre all'Arena Flegrea. I biglietti per assistere all’esclusivo concerto saranno disponibili in prevendita a partire da mercoledì 17 aprile su www.arenaflegrea.com e www.etes.it. Per info prevendita: https://bit.ly/LaRengaNapoli.

Aspettando la «Notte Europea dei Ricercatori» due settimane di incontri ed  attività di comunicazione

Domenica 21 aprile, Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, è data simbolica e significativa scelta dai referenti di S.T.R.E.E.T.S. per condividere la notizia dell’approvazione di finanziamento da parte della Commissione Europea - per il secondo biennio consecutivo - nell’ambito delle “Marie Skłodowska Curie Actions”. Il progetto rinnova la propria distintiva visione e la rilancia ... to (the) Square! sia nell’ottica di una rete ancora più ampia di Atenei, Istituti e centri di ricerca coinvolti che di un programma di eventi sempre più peculiare verso le esigenze di comunicazione e di promozione della ricerca nei confronti di cittadini, e soprattutto di giovani studenti.