getty 473909426 129584

Una giornata speciale per il lavoro e i giovani. Martedì 16 ottobre, dalle 9 alle 17, oltre 40 importanti aziende nazionali e internazionali saranno a Napoli per assumere centinaia di laureati e laureandi.

4 1

Con il Patrocinio della Città di Lugano e in collaborazione con il Polo Culturale LAC (Lugano Arte Cultura), la famiglia Lauro organizzerà, nel novembre 2018 a Lugano, un tributo per commemorare il decennale della scomparsa di Aniello Lauro.

Vomero via Cimarosa muro Floridiana imbrattato copia

Necessaria una campagna di sensibilizzazione che coinvolga anche le scuole.

snie con il Nola

Il Nola Città dei Gigli è lieto di annunciare il suo nuovo Main Sponsor. L’azienda leader nella distribuzione di energia elettrica e con sede a Nola, SNIE spa, accompagnerà tutta l’attività agonistica della società nolana nella stagione 2018/2019.

La XXI edizione della Fiera del Disco e della Musica di Napoli vuole essere il luogo che fa da tramite tra la musica e la cultura, tra chi la ama e la promuove, ma anche un luogo di incontro, di crescita, di dialogo per creare nuove sinergie tra gli attori e i protagonisti dell’universo musica: editoria, mercato discografico, artisti, etichette indipendenti, autori e associazioni.

inquinamento marino copia
Parte tra poche ore, fino a sabato 22 settembre, ad Ischia presso L’Albergo della Regina Isabella a Lacco Ameno, la decima edizione del Forum Internazionale PolieCo sull’Economia dei Rifiuti dal titolo “PLASTICA: ANCORA UN FUTURO?”.

Risultati immagini per am tecnology sant'antonio abate

Am Tecnology è conscia del turbamento che tale scoperta ha suscitato nella popolazione e nell’amministrazione comunale abatese e per questo ha chiesto immediatamente spiegazioni al fornitore. Fiducia nelle indagini della magistratura.

PALZZO GIU

Avvocati, magistrati e parlamentari a confronto domani 21 settembre (ore 12.30) a Napoli, nella biblioteca Tartaglione del Nuovo Palazzo di Giustizia, all’incontro-dibattito “Verso la riforma della legislazione penale minorile”, promosso dalla Camera Penale Minorile, dall’Unione Giovani Penalisti di Napoli e da Dimensione Forense.

NelRegnodiOz fotoPinoMiraglia 1H

“Nel regno di Oz” dal romanzo di Lyman Frank Baum, nell’adattamento e per la regia di Giovanna Facciolo, è di scena sabato 22 e domenica 23 settembre (ore 11)all’Orto Botanico di Napoli. Con questo spettacolo prosegue nel magnifico giardino napoletano di via Foria la 23° stagione delleFiabe d’Autunno, ideata e promossa dall’Associazione I Teatrinie dall’Università degli Studi Federico II perLa Scena Sensibilee realizzata in collaborazione con laRegione Campania ed ilComune di Napoli. 

Risultati immagini per COLONIA DI AGEROLA OGGI
Nasce il campus a picco sul turismo e immerso nella gastronomia. È questo il claim individuato per presentare il progetto della Colonia Montana Principe di Napoli di Agerola che si prepara a diventare Polo Universitario.

foto lopa sepe settembre 2018

La giornata del 19 settembre rappresenta un sentimento forte vista la grande partecipazione dei napoletani alle celebrazioni, a cominciare dalla messa nel Duomo. Il miracolo di San Gennaro, dunque, non è più solo uno straordinario e imperscrutabile atto di fede, ma l’occasione offerta alla gente comune per manifestare il suo scontento. L’omelia in occasione del miracolo è un inno di fede, ma anche un nuovo atto di attenzione alle istituzioni laiche.

Premio Ambasciatore Sorriso . Napoli 16.9.2018

A Napoli, domenica 16 settembre, presso il Maschio Angioino è stato svolto il Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso promosso dall’artista Angelo Iannelli, che ha avuto come Madrina Nunzia Amato, essa stessa premiata per la bellezza, la quale sarà in Cina a dicembre prossimo a rappresentare l’Italia alla finale di Miss Mondo-Miss World 2018.

OPEN DAY Cervantes

L’Instituto Cervantes di Napoli apre le porte al pubblico e agli studenti napoletani per inaugurare l’anno accademico e le attività culturali 2018/2019. Sabato 22 settembre a partire dalle 10 del mattino si terranno varie iniziative ed eventi presso l’istituto di via Nazario Sauro, dalla sala esposizioni alle aule studio, dalla biblioteca all’auditorium.

apertura sede napoli

Concilia Lex S.p.A, organismo di mediazione con oltre 50 sedi distribuite su tutto il territorio nazionale, apre una nuova struttura a Napoli, in via Cervantes. La nuova sede, gestita dall’avvocato Mario Mascolo, va ad aggiungersi a quella collocata all’interno del Centro Direzionale, nei pressi del Tribunale cittadino.

edenlandia 2018

servizio di VALERIA VALERIO

Una giornata da trascorrere in allegria e spensieratezza quella organizzata dal Food & Leisure Park di Fuorigrotta in occasione della festa. Già dalla mattina, alle ore 12:30, il cast artistico di Edenlandia si esibirà con lo spettacolo