Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Stampa
Visite: 1211
palma4
 
Si chiama Tour per la Trasparenza Alimentare il progetto di educazione agli acquisti consapevoli di AICS Ambiente che punta su 3 macro aree: le insidie del marketing, l'etichetta alimentare, i prodotti per la pulizia e l'igiene a base di materie prime vegetali. Ma anche su un'interattività spinta, che coinvolge molto bene i ragazzi delle scuole superiori cui il progetto è destinato per il momento.
 
'E' stato molto interessante vedere che il 100% dei ragazzi/e dell'Istituto Agrario Salvo D'acquisto di Bracciano hanno riconosciuto nel test olfattivo, il bicchiere contenente un detersivo realizzato con materie prime 100% vegetali, mentre nell'altro c'era un detersivo tradizionale di marchio noto' così Andrea Nesi responsabile ambiente di AICS
 
'abbiamo iniziato il tour coinvolgendo istituti agrari e turistici poichè più direttamente connessi alle tematiche dell'alimentazione e dell'ambiente (prossimo appuntamento a Tolfa il 22 ed il 23 dicembre) ma nel corso del 2019 coinvolgeremo il mondo dello sport, che è quello da cui proveniamo e tutti gli istituti che si mostreranno interessati al progetto' continua Nesi
 
'i brevi ma suggestivi filmati, intervallati da brevi interazioni con i ragazzi, l'inserimento del sommelier FISAR Riccardo Roselli che ha saputo predisporre i ragazzi ad un esperienza 'sensoriale' hanno decretato il successo di questa prima tappa. Proseguiremo dunque con sempre maggiore vigore!' concluda Nesi.

Autenticati