Manifestazioni pro Cospito. Il Coisp: siamo arrivati all'assurdo.  Rispettate le vittime e le loro famiglie - Agenpress

“L’ennesimo episodio, ai danni di don Luigi Merola, è un atto vile – dichiara il segret ario generale del sindacato di polizia Coisp di Napoli Gius e p p e Raimo n d i , che così continua - La malavita nella nostra città partenop e a è un cancro che dev’essere estirpato con tutti i mezzi.

 

Cioccolato Kit Kat della Nestlé ritirato a causa di una sostanza tossica e pericolosa per la salute

Attenzione famosi wafer ricoperti di cioccolato al latte. Irresistibili per il loro gusto, le barrette al Cioccolato Kit Kat Mini sono uno degli snack più amati. Soprattutto per i golosi. Frutto proibito per chi soffre di colesterolo o di diabete, questi wafer ricoperti rappresentano una minaccia anche per chi ha una salute di ferro. Il motivo? Contengono una sostanza potenzialmente tossica.

Elezioni europee 2024: Maraio (Psi) pronto a candidarsi, il Pd attende  Schlein

“Stati Uniti d’Europa non sono uno slogan vuoto: è il richiamo ad una identità che ci consente oggi di attualizzare l’Europa, nel solco della visione di Filippo Turati che oltre un secolo fa aveva già capito la necessità di un’Europa unita”.

Moda: Milano e l'Italia raggiungono i 71,7 miliardi di fatturato -  Lombardia Speciale

«La crisi del settore moda impone un impegno complessivo delle istituzioni per salvaguardare un settore chiave dell’economia della nostra regione e, più in generale del nostro Paese». L’appello arriva dal presidente di CNA Campania Nord Vincenzo Santo che evidenzia come le istituzioni debbano fare quadrato intorno ad un settore che dà lavoro a migliaia di persone e che garantisce lustro al nostro territorio anche all’estero.

75° anniversario Nato, Mattarella: “La recente adesione di Finlandia e  Svezia conferma che permane intatto l'anelito alla libertà,  all'indipendenza, alla pace e alla sicurezza” - Gente d'Italia

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, come riferisce la pagina del sito ufficiale della N.A.T.O. di Napoli https://jfcnaples.nato.int/newsroom/news/news-archive/2024/mayor-of-naples-visits-jfc-naples, ha portato i suoi rispettosi omaggi al Comandante N.A.T.O. per il fianco sud-orientale dell’Europa (Joint Forces Command Naples), Comandante anche della U.S. Navy per l’Europa e l’Africa, presso cui la sua Vice, Laura Lieto, si era già recata il 25 marzo (https://www.c6f.navy.mil/Press-Room/News/Article/3717565/vice-mayor-of-the-city-of-naples-laura-lieto-visits-naval-support-activity-napl/).

Punti di vista. Pasqua: La Via della Felicità ridà speranza all'Uomo -  TerranostraNews

Pasqua significa celebrazione della speranza. I cristiani di tutto il mondo celebrano la domenica di Pasqua la resurrezione di Gesù dai morti e quindi il fondamento della fede cristiana. La risurrezione dà loro la speranza della vita eterna. Così, la Pasqua è anche chiamata dai credenti la festa della speranza.

Tumori all'utero e gravidanza, quali conseguenze? – Raprui

Nel panorama sanitario italiano, emerge con preoccupazione un'elevata frequenza di interventi di asportazione dell’utero in caso di patologie benigne. Il fenomeno che coinvolge un numero significativo di donne, richiede un'azione tempestiva per promuovere approcci terapeutici conservativi.

Principali risultati della riunione del Consiglio Agricoltura del 22 e 23 marzo 2021

Si è costituita Anga Napoli, l’associazione dei giovani imprenditori di Confagricoltura. Presidente è stato eletto Generoso Calandra, vice presidente sarà Maria Pezone. All’assemblea di costituzione erano presenti Domenico Parisi, vice presidente nazionale Anga, Antonio Palumbo, presidente regionale ANGA Campania, Paolo Conte, direttore Confagricoltura Campania, Giovanni Tammaro, presidente di Confagricoltura Napoli e Francesco Fiore, direttore Confagricoltura Napoli.

Incontro del Presidente della Repubblica con una rappresentanza di Allievi  degli Istituti di Formazione Militare e cerimonia di consegna delle insegne  dell'Ordine Militare d'Italia, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale  e Giornata

Signor Presidente,

La delicata tematica che segue, è ben nota alle personalità qui riportate quali responsabili degli uffici sopra indicati. Ad oggi signor Presidente nulla è cambiato sebbene le scriventi O.S. LI.SI.PO. “Libero Sindacato di Polizia” – PNFD “Polizia Nuova Forza Democratica” hanno tenuto anni addietro, una manifestazione davanti la Questura di Napoli con lo scopo di sensibilizzare i vertici del Ministero dell’Interno ad attuare nuove strategie per fermare l’onda suicidi nella Polizia di Stato.

Oggi le celebrazioni per i 250 anni della Guardia di finanza

Presso il Centro Congressi “La Nuvola” di Roma, hanno avuto inizio le celebrazioni per il 250° Anniversario di  Fondazione della Guardia di Finanza. L’evento si è aperto alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con la presentazione del logo ideato appositamente per l’anniversario, insieme al motto “Nella tradizione il futuro”. A introdurre la serata Alberto Angela che, con l’ausilio di immagini e cimeli provenienti dal Museo Storico della Guardia di Finanza, ha raccontato l’evoluzione del Corpo negli anni.

CANGIANO (FDI) ELETTO VICEPRESIDENTE COMMISSIONE ECOMAFIE – AppiaPolis –  News in Tempo Reale

La giornata di oggi ha segnato un momento significativo nella lotta contro la povertà, grazie al convegno tenutosi alla Camera dei Deputati, sotto l'egida dell'on Gimmi Cangiano.

Schermo con i loghi di Agenzia Entrate e Guardia di Finanza

Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza insieme per garantire il rispetto delle regole fiscali da parte di influencer, blogger e creator che producono redditi pubblicando contenuti in rete.

Frecciarossa senza corrente fermo nelle campagne: boom di malori a bordo,  ritardo di 7 ore

Nei giorni 9-10 marzo e 23-24 marzo, a seguito di lavori infrastrutturali sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, i treni ad alta velocità, gli Intercity e i treni del Regionale di Trenitalia subiranno alcune modifiche alla circolazione, con allungamenti dei tempi di viaggio, deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni.

Vannacci sospeso per 11 mesi e stipendio da generale dimezzato

È il ‘caso Vannacci’ il protagonista delle ultime cronache. Il generale Roberto Vannacci, a seguito della pubblicazione del suo libro “Il mondo al contrario”, è stato oggetto di un provvedimento disciplinare da parte dall'Ufficio Disciplina dello Stato Maggiore.

Annamaria Bernardini de Pace: «Che bello avere 75 anni!» | OK Salute

“Sono totalmente prive di dignità le donne che denunciano un uomo dopo 20 o 30 anni al solo scopo di incassare soldi. Non sopporto più le lagne del ‘Metoo’ . Se poi la vogliamo dirla  tutta, non è che queste eroine si rivolgono a operai, metalmeccanici o operai: i presunti stupratori sono sempre o registi, o nella moda e nello spettacolo, sempre persone ricche.