Risultato immagini per VOLI IN EGITTO

Tutti i voli in arrivo in Egitto sono stati sospesi a partire da ieri, giovedì 19 marzo, fino al 31 marzo. E' quanto comunica il ministero del Turismo egiziano a seguito dell'impatto dell'epidemia da coronavirus che ha colpito l'industria dei viaggi e del turismo in tutto il mondo.

"La priorità di tutti i Paesi ora è garantire salute, sicurezza e protezione dei suoi cittadini e turisti", fa presente la nota. 

Tuttavia, lo spazio aereo egiziano rimane aperto e limitato a charter in entrata o a voli regolari in arrivo per trasportare i passeggeri in uscita verso i propri Paesi di provenienza. 

I turisti presenti nel Paese avranno la possibilità di rimanere fino al termine della loro vacanza perché i voli dall’Egitto già prenotati non saranno cancellati, ma non saranno concessi nuovi arrivi.

Come si legge su fonti di stampa, il primo ministro egiziano, Mostafa Madbouly, ha fatto sapere che nelle prossime due settimane si svolgeranno degli interventi di sanificazione di hotel e strutture turistiche. Si pensa che le limitazioni al traffico aereo peseranno per circa 2,7 miliardi di euro.