Piero Grant, "il calcio? Meglio il teatro" - In Prima News

Successo per il cinema "Made in Caserta" all'Alta Marea Festival di Termoli. L'attore casertano Piero Grant si aggiudica la statuetta del Miglior Attore Protagonista per il cortometraggio di Lorenzo Giroffi - reporter e regista - "Eroi Perduti", prodotto da Lunia Film.

"Piero Grant vince come miglior attore protagonista all'Alta Marea Film Festival per la sua performance in Eroi Perduti - commenta Giroffi - Un premio che Piero ha preso spaccandosi la schiena, accompagnando questo film in tutte le difficoltà, non smettendo mai di crederci, recitando sempre come atto sacrale, affinando il talento fino ai giorni di quel set magico. Il premio a Piero è il riconoscimento a lui, a tutti gli interpreti fantastici del film, alle maestranze e ai luoghi di quella resistenza che c'ha fatto alzare gli occhi al cielo senza bandiere".

 

Il corto racconta la presa di coscienza di Giacinto, arrivato in Etiopia come giovane fascista pronto a colonizzare. Nell’orrore della guerra scopre invece il valore della resistenza. Dopo la sconfitta africana, in Italia sarà protagonista di una collaborazione tra fascisti e partigiani.