Risultati immagini per ALFONSO GATTO A SALERNO
La “Salerno” di Alfonso Gatto, per il quale, dettò Eugenio Montale, “vita e poesia furono un’unica testimonianza d’amore”. Ma anche la “Salerno” del mago ed alchimista Pietro Barliario, l’architetto dei “Ponti del Diavolo”. Passando attraverso i luoghi della Scuola Medica: da San Pietro a Corte, cappella privata del principe Arechi, ai Giardini della Minerva. E alla scoperta delle “sorelle” di San Matteo nell’imponente Duomo.
E’ la Salerno che Gabriele Cavaliere racconta nel suo “La Terra delle Sirene…100 Meraviglie”, edito da Officine Zephiro.
Martedì 5 Marzo la video presentazione alla Libreria Imagine’s Book di Salerno, ore 18.30. Ne parla con l’autore il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone.
Un’occasione anche per percorrere, attraverso 957 foto, 18 "cartoline" dei paesi, 100 schede “La Terra delle Sirene…” che si estende da Salerno a Capri, con le “meraviglie” della Costa Amalfitana e della Penisola Sorrentina, per descrivere i monumenti da visitare, i piatti da assaggiare, le escursioni in montagna, in barca e perfino sotto il mare, i personaggi e le tradizioni.