Risultati immagini per GESù SULLA TERRA OGGI

servizio di DAVIDE GUIDA

“Cosa troverebbe Gesù oggi, se decidesse di scendere sulla Terra? Cosa accadrebbe?” (NAPOLI –12 ottobre) Ottimo riscontro per la prima giornata di casting del film “Jesus Today”, concept movie a sfondo storico-sociale voluto e scritto da Flora Febraro e Davide Guida della GF Productions, basato sulla figura di Gesù, senza però trascurare problemi tipici della società moderna quali il bullismo, la prepotenza, l’abuso di potere, lo stalking.

I due autori non sono alla prima esperienza nel campo cinematografico, ma lavorano già da anni nella scrittura e nella produzione di fiction, cortometraggi e lungometraggi destinati alle TV e alle sale cinematografiche.

Oltre cinquanta i candidati che si sono presentati in questa giornata di casting, svolta presso il Bar Tabacchi “Don Errico” sito in via Brecce Sant’Erasmo a Napoli, punto di ristoro di prestigio della zona industriale del capoluogo campano.

“Il film si compone di due fasi, una storica e una moderna, il casting di oggi si è dedicato alla fase storica, che sarà girata interamente con costumi d’epoca. Possiamo ritenerci più che soddisfatti per il riscontro ottenuto. Tutti i candidati ci hanno dimostrato di essere più che entusiasti di partecipare a questo progetto, e questo ci dà tanta energia positiva ed entusiasmo.”  dichiara la autrice, nonché direttrice artistica del progetto, Flora Febraro. “Stiamo lavorando con una grossa produzione per ottenere il massimo dei risultati, sia dal punto di vista tecnico, con apparecchiature all’avanguardia, sia dal punto di vista organizzativo, con location di qualità” aggiunge Davide Guida, che del progetto curerà la regia tecnica.

Presente al casting, in qualità di ospite speciale Umberto Santacroce, videomaker e tecnico audiovideo del progetto, e sono intervenuti collaboratori stampa e giornalisti di televisioni e quotidiani che hanno effettuato interviste agli organizzatori.

Il film prevede un cast nutrito, di ogni fascia di età, le cui selezioni continueranno nei prossimi giorni a ritmo serrato. E potrebbero essere previsti nomi di prestigio nazionale, sui quali la GF Productions non intende ancora pronunciarsi.