Risultati immagini per band LeVacanze

E’ visibile da oggi sul canale Youtube dell’etichetta Apogeo Records, al linkhttps://youtu.be/EeKikjB2u1I, il video del brano “Penelope” della band LeVacanze. Progetto nato da circa un anno, LeVacanze è formato da due giovani musicisti e cantanti sanniti, il ventiquattrenne Giuseppe Fuccio e il ventiseienne Giovanni Preziosa.

Conosciutisi tra le mura del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, dove entrambi hanno conseguito il Diploma in Chitarra, Fuccio e Preziosa hanno lavorato sin da subito a un suono di sapore pop elettronico. Dopo un lungo lavoro in studio, uscirà a settembre il primo Ep omonimo de LeVacanze, per l’etichetta discografica napoletana Apogeo Records. 

Con il loro sound LeVacanze richiamano alcune delle esperienze più sperimentali del pop nazionale, come alcuni dischi di Franco Battiato, la collaborazione tra Lucio Battisti e Pasquale Panella e l’eclettismo popfunk di Enzo Carella. Nei loro brani serpeggiano echi di altre influenze raffinate, dai Depeche Mode ai Foals, passando per The Acid, The 1975 e Radiohead.

LeVacanze hanno vinto il “FarciSentire Contest 2017”, competizione musicale, organizzata dall’Associazione Arcifelix, in cui diciotto band si sono sfidate a colpi di musica live sul palco del Freqency di Pomigliano d’Arco (Napoli). Il primo posto è valso a LeVacanze la possibilità di esibirsi durante il FarciSentire Festival, evento giunto alla dodicesima edizione e che ha portato in Campania il meglio del rock italiano: quest’anno LeVacanze, che si esibiranno il 9 luglio nella suggestiva location della Stazione della Circumvesuviana di Scisciano (Napoli), condivideranno il palco con artisti del calibro di The Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids, Canova ed altri ancora.Brano dalle suggestioni dream pop, “Penelope” è stato scelto da Sky per un reportage sul Festival di Sky Arte, tre giorni di performance tra teatro, fotografia, street art e musica, svoltosi nello scorso mese di maggio e a cui la band ha preso parte. Infine, domenica 2 luglio LeVacanze si esibiranno a Vico Equense (Napoli) nell’ambito del Festival Musik Week, organizzato dall’associazione “Giovani Menti”.