news

Viene pubblicato, per la prima volta, uno studio esaustivo sulla sicurezza alimentare nella Grande Distribuzione. Il dossier, intitolato “Sicurezza alimentare, tracciabilità e qualità”, è stato elaborato da TEH – Ambrosetti che lo presenterà alla fiera MARCAbyBolognaFiere nel convegno di apertura del 16 gennaio.

001

Il Circo Tradizionale di Moira Orfei arriva a Napoli (precisamente le carovane circensi sosteranno al “Pareo Park”, nei pressi dell’uscita della tangenziale di Licola) per le festività natalizie.

Corsi Delogu Mazzocchi GRM 4283

Nuovo appuntamento sabato 15 dicembre, alle 13.30 su Rai2 e Radio2, con B COME SABATO, il programma condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi con Marco Mazzocchi e la partecipazione di Gigi e Ross, in diretta dalla sede RAI di Napoli.

MIMMO TUCCILLO VLADIMIR LUXURIA

Lo stilista Mimmo Tuccillo non è certo nuovo a vestire personaggi del mondo dello spettacolo, l’incontro con Vladimir Luxuria è stato particolarmente felice. Si è svolto grazie a Carlo Cremona, che ha invitato lo stilista al  " Festival Internazionale del Cinema " Omovies... Gran Galà.

Fabiana Martone foto Alessandra Finelli 2

Venerdì 14 dicembre al Riot Studio primo attesissimo concerto di Fabiana Martone incentrato sul nuovo disco Memorandum. Dopo lo showcase in Feltrinelli dello scorso 11 novembre e l'uscita del video di Era sulo ajere, la vocalist partenopea debutta ufficialmente dal vivo con i brani e la formazione di Memorandum, pubblicato da SoundFly e distribuito da Self.

Babà Re 1

Il babà, uno dei dolci più amati in Campania e probabilmente in Italia, adesso è anche un cremoso liquore. Babà Re, questo il nome della stuzzicante novità, è una “variazione sul tema” che rende omaggio al celebre dolce, nato – secondo la leggenda – in Polonia tra il XVII e il XVIII secolo ad opera del re Stanislao I, ma da tempo “napoletanizzato”: il nuovo liquore, infatti, è una delicata e morbida crema di rhum in cui sono contenuti gustosi pezzetti di babà.

diagnosi prenatale come e perche svolgerla 3849742911969x404780x325

“Nel trattamento dei bambini nati pretermine i pediatri sono molto preparati sugli outcome precoci di tipo motorio cognitivo, come la paralisi cerebrale infantile, ma questa problematica colpisce solo il 5% dei bambini nati pretermine. Un altro 50% presenta tutta una serie di outcome maggiori su cui dobbiamo ancora porre la nostra attenzione”. Con questa motivazione Teresa Mazzone, presidente della SISPe (Sindacato italiano medici specialisti), promuove, in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia (IdO) e il patrocinio della Società italiana di pediatria (Sip), tre giornate di studio su ‘Il neonato pretermine: la cooperazione multiprofessionale per affrontare la complessità’.

tosca

Sarà Tosca la nuova madrina del Premio Bianca d'Aponte, che nel 2019 arriverà all’importante traguardo della 15a edizione. Tosca (all’anagrafe Tiziana Tosca Donati) è cantante, attrice, ricercatrice musicale e sperimentatrice. Nel 1996 ha vinto il Festival di Sanremo assieme a Ron con il brano “Vorrei incontrarti tra cent’anni”, mentre l’anno dopo si è aggiudicata la Targa Tenco come migliore interprete con il suo album "Incontri e passaggi".

daudia02 chiedialmare
L'attesa dei tanti fan è finalmente terminata. Esce oggi, infatti, il nuovo singolo dei Daudia dal titolo "Chiedi al mare", con il quale il duo casertano ha ottenuto, lo scorso 12 novembre, la vittoria ad Area Sanremo Tim 2018 che gli ha consentito di esibirsi dinanzi alla commissione Rai presieduta dal noto cantautore Claudio Baglioni, essendo Area Sanremo l'unico contest che permette di accedere direttamente a Sanremo Giovani.

DSC 8696

Sono stati annunciati oggi a Bruxelles, alla presenza del Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, i nominativi dei vincitori dei Corporate Art Awards MECENATI DEL XXI SECOLO, i premi ideati da pptArt per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze del mecenatismo istituzionale, aziendale e privato a livello internazionale.

Copia di La Terza Classe ph. Riccardo Piccirillo 2018

La Terza Classe è una band atipica per la scena musicale italiana. Con le radici ben piantate nel folk e nel bluegrass americano, hanno sviluppato un sound personale ricco di influenze inglesi ed internazionali.

The Beatles
29 novembre 2001 | 29 novembre 2018: a diciassette anni esatti dalla scomparsa di George Harrison, il popolare programma radiofonico "GinTonik" condotto da Gino Stigliani sulla storica emittente lucana Radio Radiosa Music (e su Radio Radiosa TV), dedicherà una puntata ai BEATLES.

maurizio casagrande

servizio di RAIMONDO ADAMO

Le urla di un uomo che viene trascinato via aprono lo spettacolo. “Ma come fate a guardare questa robaccia… aprite gli occhi… ma non lo vedete che sono tutti mostri!”

Tra fratelli

Ispirato da una storia personale, Tra Fratelli è interpretatodalla giovane attrice Blu Yoshimi (Piuma, Caos Calmo, Una Pallottola nel cuore 3) , da Giulio Forges Davanzati e da Alessandro Proietti. Storia ambientata nella periferia romana, in cui tutti tradiscono tutti.

Teachers desk with apple students crazy answer proves teacher didnt read assignment image
di LUCIO GAROFALO
A proposito dei "compiti autentici", o di realtà (che dir si voglia), mi permetto di sollecitare una riflessione personale. Da marxista, so bene che una "sintesi dialettica" tra teoria e prassi è la giusta risposta fornita all'antica questione che colloca i due termini in netta antitesi.