QUELLA NAPOLI SPAGNOLA TUTTA DA SCOPRIRE

La  Napoli spagnola copre un arco di tempo che va dal 1503 al 1713. Uno stuolo di viceré: a cominciare dal “Gran Capitano” Gonsalvo de Cordoba, dal Duca di Toledo al  Duca d’Alba, dal Duca di Medina al Duca di Medinaceli si successero alla reggenza della città, rendendosi protagonisti di angherie, furti di opere d'arte, imposizione di imposte strozzanti ma anche e forse sopratutto di grandi innovazioni urbanistiche (dove le vecchie mura furono superate perchè Napoli si distese da Posillipo alle falde del Vesuvio) ed artistiche.

Risultati immagini per ANDRA SANNINO

L’autunno 2017 è sotto il segno di ANDREA SANNINO: GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE 2017 [ORE 21.00] il cantautore e attore sarà protagonista del nuovo spettacolo/concerto teatrale sul palco del Teatro Augusteo di Napoli, uno dei palchi più importanti d’Italia. “Abbracciame” è il titolo di questo spettacolo che è già ‘sold out’ da moltissimi giorni: un ‘tutto esaurito’ che corona un percorso ricco e importante, costellato dal successo straordinario del brano “Abbracciame”, canzone-fenomeno che ha letteralmente conquistato i cuori di milioni ascoltatori.

Risultati immagini per Bastardi di Pizzofalcone" COMPAGNIA DEL GIULLARE
I Bastardi hanno risolto brillantemente il "caso". Grande successo per la Compagnia del Giullare di Salerno che lo scorso mercoledì 15 novembre, davanti a quasi 300 persone, è andata in scena al Teatro Vascello di Roma con "Vita quotidiana dei Bastardi di Pizzofalcone" di Maurizio de Giovanni, spettacolo co-prodotto dalla stessa Compagnia del Giullare insieme con l'Associazione Culturale I Concerti nel Parcodi Roma e nato dall'omonimo libro nel quale il giallista partenopeo lascia che i suoi "Bastardi" si confessino e raccontino ciascuno in un monologo a sé dedicato.

Cristiano De André interpreta sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e ai suoi brani più celebri.

Ancora una iniziativa di grande successo promossa da Asmef, pochi giorni dopo il convegno ad UniSannio. Davanti ad una sala gremita della Camera dei Deputati, dove si è parlato di turismo di ritorno.

Risultati immagini per isolamento

“Jung diceva che la sofferenza isola e per trovare senso e colleganza a qualcosa di più ampio bisogna rompere la solitudine”. Come? “Attraverso una visione archetipica che sa ridare senso all’esistenza”. Ne parla Riccardo Mondo, fondatore del Centro Studi dell'Istituto Mediterraneo di Psicologia Archetipica (Impa).

servizio di MARIA BERTONE

Risultati immagini per cervinaRTE

E’ il “ritorno”, inteso soprattutto come “viaggio verso casa”, il tema della decima edizione di Cervinarte, la rassegna di arte contemporanea - organizzata a Cervinara dalla Pro Loco Angelo Renna con l'amministrazione comunale - e in programma da sabato 18 novembre a sabato 25 dicembre 2017. 

servizio di ROCCO SESSA

Risultati immagini per CAPUTO (S&D)

Le critiche del Commissario europeo Jyrki Katainen all’Italia sono strumentali e ingenerose e i numeri dicono altro.

servizio di SONIA RUSSO 

Risultati immagini per carmen russo GF

Vulcanica, prorompente, sexy, Carmen Russo al GF Vip ha stupito con i suoi abiti accesi, brillanti, ricchi di paillettes e caratterizzati da spacchi e scollature profonde che mettono in risalto il sensuale décolleté. Ma chi c’è dietro la seduzione sfoggiata in tv dalla bellissima Carmen? Si tratta di Cinzia Diddi che si racconta in questa bella chiacchierata.

IL RICCHISSIMO TESORO DI SAN GENNARO

San Gennaro è il vero Dio di Napoli, diceva Alexandre Dumas. Una iperbole, certo ma una fotografia del legame profondo tra la città e il suo patrono ed il suo Tesoro che si trova al Museo della Cappella di San Gennaro. Il Tesoro a lui dedicato è una storia di settecento anni, e di centinaia di donazioni. Si è mantenuto intatto da allora, senza mai subire spoliazioni e senza che i suoi preziosi fossero venduti o utilizzati per pagare debiti o per finanziare guerre.

Risultati immagini per Museo di Pietrarsa

Venerdì prossimo, 17 novembre 2017, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, si terrà la giornata di studi e la mostra dal titolo “Avellino-Rocchetta. Un treno dal passato al futuro”, patrocinata dalla Fondazione FS Italiane, dal Consiglio Regionale della Regione Campania, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Risultati immagini per Marisa Laurito e Iva Zanicchi in Due donne in fuga

Un testo di successo, in Francia, soprattutto a Parigi. Due attrici grandiose che lo reciteranno come fosse stato scritto per loro. Questo è Due Donne in Fuga, tratto da Le fuggitive.

servizio di RAIMONDO ADAMO

Risultati immagini per Se Cadere Imprigionare Amo,

Farà tappa al Teatro Elicantropo di Napoli, da giovedì 16 novembre 2017alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 19), Se Cadere Imprigionare Amo, l’originale pièce scritta e diretta da Andrea Cramarossa, con Silvia Cuccovillo, Federico Gobbi e Domenico Piscopo.

A Sessa Aurunca Vienna ha scoperto l’esistenza della Locanda che ospitò Goethe. <<Il bello dei piccoli centri è che dopo poco tutti sanno di te e cosa cerchi.

Risultati immagini per LA PRINCIPESSA SISSI - IL MUSICAL

Dal 25 -26 novembre alle ore 18.30 nelle sale del teatro Palapartenope si terrà il musical "LA PRINCIPESSA SISSI". Si tratta di una riscrittura della nota storia d’amore fra la giovane principessa Elisabetta detta Sissi e Francesco Giuseppe, da cui già in passato furono tratti sia una commedia musicale che i celebri film con Romy Schneider.