Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Stampa
Visite: 196

Il Comune di Gela regala la PEC ai cittadini: ecco come fare per attivarla  - Comune di Gela | Sito web istituzionale

Il Comune di Caserta ha istituito tre nuovi indirizzi di Posta elettronica certificata (Pec) riservati al Settore Politiche Sociali. In particolare, queste tre Pec saranno specificamente dedicate a tutti i servizi afferenti - si legge ancora - all’assistenza ai minori, agli anziani, ai disabili e alle persone in stato di necessità. Gli indirizzi sono i seguenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.'; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.'; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..'

Questi indirizzi e-mail sono stati istituiti per riservare particolare attenzione alle tematiche delle Politiche Sociali. Da questo momento in poi, quindi, non bisognerà necessariamente indirizzare ogni istanza all’indirizzo Pec generale del Comune di Caserta. Queste Pec saranno utilizzate sia - si legge ancora - per la comunicazione tra l’Ente Comune e le altre istituzioni territoriali che tra il Settore e i cittadini, che potranno inviare richiesta di servizi e di assistenza relativi a ogni attività facente capo all’ambito delle Politiche Sociali.

“Queste tre nuove Pec – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali, Antonio De Lucia – rappresentano uno strumento attraverso il quale si crea un contatto più diretto tra i cittadini e il Settore Politiche Sociali del Comune. Abbiamo pensato che, in questo modo, saremo in grado di fornire risposte - prosegue il comunicato - più rapide alle richieste dei cittadini, che giustamente considerano l’Amministrazione Comunale come il soggetto istituzionale più vicino per accogliere le proprie istanze. La nostra priorità sono i più deboli e ogni iniziativa è volta a migliorare le condizioni delle persone in stato di necessità - conclude il comunicato - e che appartengono a categorie particolarmente fragili".

Autenticati