Da lunedì 21 novembre la biblioteca comunale Ruggiero e l’emeroteca d'Errico osserveranno l’orario continuato di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19,30 e il sabato dalle 9 alle 13,30.

La determina è a firma del dirigente comunale del settore cultura Luigi Vitelli, su impulso dell’assessore alla cultura Enzo Battarra e dell’assessora al personale Annamaria Sadutto, di concerto con la consulente onoraria Lucia Monaco.

Sarà la responsabile della biblioteca Marialidia Raffone a provvedere a curare le relazioni con gli uffici siti alla sede centrale e il pubblico, nonché a coordinare e gestire le relative turnazioni con il personale in servizio e tutte le attività e i servizi di front-office e back-office. La scelta di aumentare il numero di ore di apertura al pubblico nasce dall’Amministrazione, anche sulla base delle numerose richieste pervenute, sia da parte dell'utenza che delle associazioni culturali operanti nel territorio comunale, di poter usufruire dell'orario continuato della struttura.

L'accesso alla biblioteca non sarà soggetto a prenotazione. I servizi di prestito locale, prestito interbibliotecario e deposito legale saranno soggetti a prenotazione.