1992 accorsi6 654x404

Mercoledì 23 gennaio, alle ore 17,45Stefano Accorsi sarà ospite alla Libreria Spartaco in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere, per un incontro con il pubblico della serie "Attori-Lettori".

Il bravo attore racconterà lo spettacolo "Giocando con Orlando" liberamente tratto dall'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto con adattamento teatrale e regia di Marco Baliani. Ingresso libero in Libreria. Stefano Accorsi porterà "Giocando con Orlando" in scena al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (ore 21).

Lo spettacolo

Una versione speciale che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani confrontarsi in maniera appassionata e ironica, sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani, con le parole immortali dell’Ariosto. "Dicono che a narrare storie il mondo diventi assai meno terribile, e per tal compito, in questi tempi amari dove a parlare sembra essere solo la realtà, ci siam messi all'opera con passo volatile e leggero, ma per toccare sostanze alte e un sentire sincero. Trasferire L'Orlando furioso in una presenza teatrale è impresa degna di cavalieri erranti, anzi narranti.

Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l'opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell'amore e delle sue declinazioni, amore perso sfortunato vincente doloroso sofferente sacrificale gioioso e di certo anche furioso. Monologando, narrando, disgressionando, le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci all'ascolto inaspettate, in suoni all'orecchio stupiti

Prossimo incontro nella Libreria Spartaco:

Venerdì 1 febbraio, alle ore 18, " Frankenstein: nessun mostro è solo". Letture dal romanzo Frankenstein di Mary Shelley in occasione del secondo centenario dalla pubblicazione. Introduzione e commento a cura di Pasquale Pagano, docente di Lingua e letteratura inglese.