Risultati immagini per ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOMMELIER

Giovedì 13 Dicembre alle ore 19.00 l'associazione culturale Club Etnie, sita a Marcianise in Piazza Umberto I via Roma n. 1,  in collaborazione con Ais Caserta - Associazione Italiana Sommelier, ospita il primo appuntamento della rassegna "Behind the wine" - alla scoperta dei vini d'Italia, una serie di incontri volti alla conoscenza del mondo vitivinicolo campano e nazionale attraverso la presentazione di alcune cantine del territorio.

Il protagonista della prima tappa di "Behind the Wine" è il greco di Tufo, il vino campano più apprezzato dal pubblico nazionale. È prevista una degustazione guidata di uno dei più famosi vini bianchi campani, il CRU di Vigna Cicogna delle Cantine Benito Ferrara, attraverso sei calici di vino (annate 2017-2016-2015-2014-2012 e la speciale 2008 in Jéroboam).

Sarà una serata diversa al Club Etnie, volta alla diffusione della cultura del vino e del bere consapevole. Con "Behind the wine" diamo inizio al nostro viaggio nel mondo del vino attraverso la presentazione del primo corso di approccio al vino di Marcianise che si terrà durante il corso del 2019.