Risultati immagini per LIBRERIA SPARTACO

"Doveva essere una spedizione semplice e veloce. Tuttavia, oltre alle ossa degli appestati e alle macabre storie celate tra le mura del manicomio, dalle viscere di Poveglia viene alla luce un altro, spaventoso segreto". S'intitola "Il morbo del terrore" il romanzo che l'autore casertano Valerio Finiziopresenterà martedì 9 ottobre, alle ore 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce), per il ciclo di incontri "Scrittori in carta e ossa". Ingresso libero. 

Rodrigo Leone è il proprietario di una catena di ristoranti, e per la nuova sede veneziana ha in mente un grande progetto: non un semplice ristorante, ma un vero e proprio paradiso turistico e culinario. A ospitare questa idea sarà Poveglia, isola abbandonata della laguna, lazzaretto durante la peste di fine Settecento e sede di un manicomio in disuso. Per sfatare le leggende che fanno di Poveglia un’isola infestata, Rodrigo mette insieme una squadra di influencer: un acchiappa fantasmi molto seguito su Youtube, una modella con milioni di follower su Instagram e un vecchio amico di scuola, Oscar, diventato un noto blogger.

 

Valerio Finizio, nato a Napoli nel 1991, vive a Caserta. Programmatore informatico di professione, dal dicembre 2014 collabora come recensore per il portale letterario www.qlibri.it. "Il morbo del terrore" è il suo romanzo d’esordio.