Risultati immagini per AGOSTINO MORGILLO
“Apprendiamo sconcertati delle minacce ricevute da Agostino Morgillo” dichiara Camilla Bernabei, Segretaria Generale della Cgil di Caserta “A lui e a tutti i compagni dell’Anpi desideriamo esprimere la solidarietà di tutto il Sindacato”.
 “Con l’Anpi, la Cgil è quotidianamente impegnata per la democrazia e la libertà, per la difesa della Costituzione nata dalla lotta antifascista. Lo diciamo chiaramente: non lasceremo a nessuno la possibilità di intimidirci!” 
“Il clima di tensione e la mancanza di rispetto quasi quotidiana verso i valori fondanti della Repubblica - prosegue Bernabei - rinfocolato o comunque non contrastato anche da importanti esponenti politici sta generando un crescendo di episodi più o meno violenti ma in ogni caso gravissimi”. 
“Continueremo la nostra mobilitazione all’interno del movimento antifascista e antirazzista della Provincia di Caserta e chiediamo a tutti gli esponenti del mondo istituzionale, politico e culturale di condannare quanto accaduto e di attivarsi per riaffermare i principi della Costituzione del ’48 per una Italia libera, democratica e antifascista”.