Risultati immagini per Forum dei Giovani di Caserta: il Comune assegna la sede presso un immobile di piazza Ruggiero

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessora alle Politiche Giovanili, Maddalena Corvino, e dell’assessore al Patrimonio, Alessandro Pontillo, ha approvato una delibera con la quale è stata decisa l’assegnazione di una sede al Forum dei Giovani di Caserta.

L’organismo, la cui elezione dei componenti è avvenuta lo scorso 21 giugno (il successivo insediamento c’è stato il 4 luglio presso la Sala Consiliare), svolgerà le proprie attività presso il primo piano (attualmente non occupato) di un edificio di proprietà comunale situato in piazza Ruggiero, nelle immediate vicinanze dell’entrata principale del Municipio. In questo stabile sono attualmente allocati alcuni uffici comunali.

“Con questo passaggio – ha spiegato l’assessora alle Politiche Giovanili, Maddalena Corvino – completiamo tutto l’iter relativo alla formazione del Forum dei Giovani, che potrà lavorare nella maniera migliore, potendo disporre di una sede in cui riunirsi. Abbiamo voluto fortemente la rinascita di questo organismo, che ricopre un ruolo di grande importanza per stimolare l’azione dell’Amministrazione e per proporre idee e iniziative di rilievo per l’intera comunità”.

“Siamo davvero lieti – ha aggiunto l’assessore al Patrimonio, Alessandro Pontillo – di mettere a disposizione del Forum degli spazi di proprietà comunale. Si tratta di un utilizzo perfettamente in linea con la promozione della partecipazione alla vita cittadina, soprattutto da parte dei più giovani”.