Il sindaco Enrico De Cristofaro ha nominato Ornella Giannino  assessore alla Pubblica Istruzione.

Ornella Giannino, 36 anni, insegnante, succede ad Emilio Caterino che ha rassegnato le dimissioni dalla carica per motivi professionali. Nella giornata di mercoledì Raffaele De Gaetano è stato nominato assessore al Bilancio. Al suo posto, in consiglio, nel prossimo civico consesso entrerà Angela Dello Iacono.

“Conosco Ornella Giannino- ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro – già da diverso tempo. Sono convinto che metterà a disposizione della cittadinanza le sue competenze professionali, quelle che la vedono ogni giorno in prima linea nella sua attività di insegnante. Un plauso ed un ringraziamento anche ad Emilio Caterino che con la sua attività assessoriale in questi mesi ha risolto notevoli problematiche relative all’ambito scolastico”. E ha concluso: “Proprio per questo l’attività del neo assessore Ornella Giannino, sarà ancora più gravosa. Ma so che Ornella è preparata e riuscirà nell’arduo compito di migliorare ulteriormente quanto fatto in questi mesi da Emilio Caterino”.

Subito dopo la firma per l’accettazione dell’incarico, Ornella Giannino era già operativa. “Ho fatto – ha detto un giro negli uffici – conoscendo il personale e la dirigenza del ramo Pubblica Istruzione. Con il consigliere comunale Giovanni Innocenti, poi, abbiamo parlato delle emergenze e dei primi provvedimenti da porre in essere. A settembre non ci faremo trovare impreparati all’apertura delle scuole. Ciò che voglio fare è il meglio per la Città ma soprattutto per i discenti. Gli alunni delle scuole presenti sul territorio cittadino rappresentano la mia priorità”.