Risultati immagini per palestra liceo manzoni caserta

Il liceo Manzoni ospita oggi, mercoledì, alle 14:30 nelle sue palestre le prove del preesame di ammissione al prestigioso corso di allenatori Uefa organizzata dal Settore Tecnico FIGC e dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio – gruppo Regionale Campania.

Dopo l’esordio di questa importante attività, la partnership con il liceo Manzoni continuerà con le prove pratiche che si svolgeranno nelle palestre dell’istituto i sabato mattina secondo un calendario stabilito.

Quella di domani è un’attività che conferma la centralità dello sport nell’offerta formativa offerta dal liceo Manzoni ai suoi studenti manifestata anche attraverso l’istituzione del liceo scientifico Progetto Sportivo, vero fiore all’occhiello del Manzoni e del territorio.

Sono tanti, infatti, i percorsi di studio proposti dal prestigioso liceo casertano e che saranno presentati alle famiglie nel corso dell’open day di domenica 22 gennaio dalle ore 9.

Quello del Progetto Sportivo è una giovane proposta didattica voluta dal Dirigente Scolastico Adele Vairo e dai docenti del dipartimento dello sport, che ha riscosso enorme successo grazie ai molteplici protocolli d’intesa con Federazioni e Società Sportive, che consentono numerosi stage sportivi specializzati agli studenti oltre alla possibilità di conseguire brevetti nei settori tecnici e gestionali del Coni, e delle federazioni sportive nazionali.

Per ogni altra informazioni gli sportelli della segreteria dell’istituto saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 12 ed il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 17, oppure è possibile visitare il sito internet www.manzonicampus.it/web/ o la pagina facebook “Campus Manzoni”.