Sannio Falanghina "Città europea del Vino 2019", gli appuntamenti - la  Repubblica
Floriano Panza - candidato alle prossime elezioni regionali, in programma il 20 e 21 settembre, con la lista Fare Democratico-Popolari - lancia un appello alle associazioni di categoria e alle cooperative per difendere il prezzo della Falanghina sul mercato.
“È in atto una speculazione sul prezzo della Falanghina, che sta registrando una riduzione significativa. Ho già chiesto alla Regione Campania di intervenire al più presto per bloccare qualsiasi tipo di attacco. Dobbiamo unire le forze per riconoscere il giusto valore ai nostri prodotti e tutelare le eccellenze sannite. Ogni giorno incontro imprenditori e produttori che operano nel settore vitivinicolo e che hanno diritto a vedersi riconosciuti i sacrifici di una vita. 
Non possiamo perdere il vantaggio competitivo che abbiamo accumulato in questi anni. L’esperienza Sannio Falanghina ha acceso i riflettori sul nostro territorio a livello nazionale ed internazionale, e non possiamo più tornare indietro. Il vino non è solo la nostra punta di diamante, ma rappresenta le radici, le tradizioni, la passione e la dignità del popolo sannita. Se lavoriamo insieme per raggiungere un obiettivo comune, possiamo vincere anche questa battaglia, promuovendo il brand Sannio e salvaguardando le nostre produzioni”.