Risultati immagini per ILLUMINAZIONE SCENICA NATALIZIA

Un Natale come non lo avete mai visto. Un centro, quello cittadino, come mai prima d’ora. La Camera di Commercio di Benevento e l’Azienda Speciale Valisannio, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Benevento e il Comune di Benevento, vestono Corso Garibaldi, immergendo cittadini e turisti in una esperienza unica che accompagnerà il capoluogo sannita in tutto il periodo natalizio.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, il centro città sarà allestito con una illuminazione scenografica, le facciate di Corso Garibaldi saranno vestite di luce attraverso la proiezione di immagini che creeranno un effetto scenografico natalizio, unico nel suo genere, riproducendo paesaggi innevati e trasportando il pubblico in una dimensione parallela, nella magia del Natale. I visitatori che percorreranno i luoghi interessati si ritroveranno immersi in un mondo da fiaba, tra musica e luci, effetti pronti a valorizzare i beni culturali che circondano il centro, non svolgendo mai una azione invasiva ma, anzi, inserendo elementi visivi in architetture storiche. Un vero e proprio show di luci, per perdersi, insieme alla propria famiglia, nell’atmosfera più bella dell’anno.

L’inaugurazione dell’illuminazione scenografica nel centro della città di Benevento si terrà domenica 8 dicembre alle ore 17:30 in Piazza Santa Sofia alla presenza del Presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, del Sindaco della città di Benevento, Clemente Mastella, del Presidente di Valisannio, Michele Pastore, dell’Assessore agli eventi del comune di Benevento, Oberdan Picucci e della madrina della serata, l’attrice Martina Stella.