BIAGIO IZZO

A Ginestra degli Schiavoni, in Piazza Monumento, nella serata del 15 agosto si esibirà Biagio Izzo con lo spettacolo “È tutto un recito”, preceduto da Euphonica Vintage Cover Band nei Grandi successi degli anni '70-'80. La sera prima, il 14 agosto, ci sarà l'esibizione di Mariella Nava e lo spettacolo di Melos Orchestra diretta dal maestro Francesco Finizio.

Questi i due eventi maggiori dell'Estate Ginestrese, organizzata e sponsorizzata dall'Amministrazione comunale unitamente alle associazioni locali Comitato E...state con Noi, Associazione Culturale San Pio e Circolo Arci-Uisp Ginestra, che danno corpo al programma completo che partirà nelle giornate del 9, 10 e 11 agosto con la Ludoteca per Bambini (con gonfiabili ed animazione) a cura dell'Ambito Sociale di zona e proseguirà con la Festa Popolare dello Sport curata dall'Arci-Uisp Ginestra nelle serate dell'11 e 12 agosto (l'11 si esibirà 'Notturno Italiano', mentre il 12 Tropicana Duo).

Dopo gli appuntamenti del 14 e 15 agosto, si terrà il 16 in Piazza Campanile una serata di beneficenza per l'associazionismo e volontariato con la sezione locale della Misericordia animata da karaoke e balli. Poi il 17 agosto la Festa di San Pio dell'Associazione Culturale San Pio: in Piazza Santa Maria serata danzante con Valentino e Gilda.

Accanto a questi eventi, vi saranno il 13 e 16 agosto spazi culturali in cui autori riconducibili al nostro territorio animeranno momenti culturali presentando proprie opere letterarie e non solo.

“Anche questa estate – dichiara il sindaco Zaccaria Spina – non ci facciamo, dunque, trovare impreparati per animare le serate della popolazione locale e dei paesi limitrofi, nonché per accogliere tutti i cittadini ginestresi e le loro famiglie che vivono fuori ma che per trascorrere le vacanze a Ginestra, in modo sempre più numeroso, ci raggiungono”.

“Gli eventi dell'Estate Ginestrese – prosegue il Primo cittadino – abbracciano, come ogni anno, la tradizionale Festa dell'Emigrante ed i festeggiamenti in onore della Madonna dell'Assunta, solennità a cui sarà anche dedicato un programma a carattere religioso che il giorno 15 prevede la solenne processione per le vie del paese. In questa edizione dell'Estate Ginestrese (gli allestimenti degli eventi e della serata del 15 agosto sono curati da GSM F.lli Sangiovanni) abbiamo scelto di puntare sul noto attore e comico Biagio Izzo e sullo spettacolo dell'altrettanto brava Mariella Nava. Personaggi di spicco a cui saranno affiancati una serie di eventi organizzati dalle Associazioni locali”.

“Quest'anno abbiamo anche riattivato in tempo utile la portata idrica della sorgente Noce Verde, per cui non dovremo nemmeno avere problemi di razionalizzazione dell'acqua”, conclude il sindaco Spina.