Risultati immagini per Mela Rossa DI DARIO
 
Giovedì 9 novembre 2017 al Bibliofilo di San Giorgio del Sannio (BN) Dario Lastella presenta il suo nuovo romanzo Mela Rossa, pubblicato da Planet Book.
Insieme all'autore e musicista molisano, sarà presente in veste di moderatore Donato Zoppo, i contributi musicali saranno a cura di Gianpaolo Capone, Diego Ruggiero, Simone Paglia e Sacha Barbato, che eseguiranno in chiave acustica alcuni classici rock. Ingegnere elettronico, IT specialist, insegnante, musicista e produttore musicale, Dario Lastella è il fondatore, chitarrista e polistrumentista della rock band Ifsounds, con la quale ha pubblicato sei album, gli ultimi dei quali pubblicati dall'americana Melodic Revolution Records. In linea con i temi trattati nei concept album degli Ifsounds, Lastella debutta come autore con Mela Rossa, incentrato sull’idea di una catastrofe che possa mettere fine alle vicende del mondo e dell’umanità. Abbiamo sentito parlare per anni della profezia Maya legata al 21 dicembre 2012 e l’autore, traendo spunto dal clamore suscitato dalla minaccia che giungeva dagli echi remoti della civiltà precolombiana, ha imbastito una storia corale che ritrae quattro diversi angoli del mondo: l’Italia, gli Stati Uniti, l’Argentina e la Mongolia. Leggendo si può riconoscere nell’autore fittizio più volte citato quale studioso di civiltà antiche e teorie astronomiche eterodosse, Geremiah Satchinov, un clone romanzato del celebre e realmente esistito Zecharia Sitchin, scrittore azero di grande successo, capofila della cosiddetta “teoria degli antichi astronauti”, che vorrebbe l’umanità risultato di un esperimento di laboratorio di una razza di alieni provenienti da Nibiru, pianeta presente nella mitologia babilonese. Le vicende narrate in Mela Rossa diventano così l'occasione per una riflessione sulla natura umana e mettono in luce la meschinità e la cecità de gestori del potere. Qual è la verità? Di chi fidarsi? C’è qualcuno a cui la minaccia della fine del mondo può far comodo? Il nemico dell’umanità è rappresentato dagli alieni, o è da se stessa che dovrebbe guardarsi? 
Appuntamento giovedì 9 novembre alle 19.00 per un aperitivo con l'autore e alle 20.00 con la presentazione di Mela Rossa: una conversazione tra storie, visioni e musica.