Risultati immagini per L'ALTA FORMAZIONE TECNICA NEL CAMPO ENERGETICO
 E' stato pubblicato il bando con il quale l'Istituto di Alta Formazione Tecnica 'Ermete' di Avellino ha avviato la fase di selezione degli studenti che saranno ammessi al corso di alta specializzazione nel settore delle energie rinnovabili per conseguire il titolo di Tecnico Superiore per la gestione e la verifica degli impianti energetici.
Si tratta di un percorso di studi biennale, di formazione terziaria e alternativi all'Università, che offre ai giovani dai 18 ai 35 anni l'opportunità di acquisire competenze tecnologiche e specialistiche tali da maturare un bagaglio culturale e pratico utilissimo ai fini del conseguimento di un'occupazione nel settore di riferimento.  Proprio perché strutturati sulla collaborazione tra Scuola e aziende già impegnate nel settore energetico, gli ITS offrono elevate possibilità occupazionali agli studenti che li frequentano e conseguono il diploma di Tecnico Superiore. La percentuale degli assunti è stata stimata, infatti, nel 90% di chi supera l'esame finale. L'ITS 'Ermete' di Avellino, in particolare, è nato dalla sinergia tra Istituti tecnici e professionali come il 'Dorso', l' 'Amatucci' e l' 'Oscar D'Agostino', atenei come quello di Salerno, il 'Vanvitelli' e la 'Pegaso' e alcune delle aziende del Gruppo D'Agostino come Metaedil, Dam Clean Power e Sienergia, già affermate a livello nazionale nel settore energetico. Possono partecipare alla selezione i giovani dai 18 ai 35 anni, non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda di iscrizione, che siano inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti, docenti e operatori del sistema integrato di istruzione e che abbiano conseguito un diploma di iscrizione secondaria superiore, ovvero un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e frequenza di un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.
Le domande devono pervenire a mano o inviate a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo: ITS Ermete, via Palatucci, snc, 83100 Avellino. Gli studenti interessati possono acquisire ulteriori informazioni: sul sito www.itsermete.it; presso gli istituti scolastici di Avellino 'Dorso', Amatucci e D'Agostino; presso: Euroformazione, in Atripalda, via Belli, 47 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0825 610330; Infoares, in Napoli, via Medina, 5 – Tel. 081 5704220, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e presso la sede del Gruppo D'Agostino, viale Padre Accurso - Montefalcione - 0825 973589 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..