Risultati immagini per INTELLIGENZA OPERATIVA E SENSIBILITA’  DI UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA STRADALE DI AVELLINO, SALVA UNA BAMBINA .

Pensare alla Polizia Stradale, fa venire a mente multe e rilievi, ma questa volta, come del resto, in altre occasione, “Polizia Stradale” è sinonimo di prontezza di intervento, sensibilità, intuizione.

Una famiglia, originaria di Venezia, che viaggiava sull’A|16 Napoli Canosa, diretta in Puglia. In territorio di Monteforte Irpino (AV) – ha dichiarato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto - la famigliola stava vivendo una situazione drammatica. La loro bambina, di pochi mesi, era cianotica, in forti difficoltà respiratorie ed appaiono subito chiare le condizioni della bambina. Il capofamiglia fermava al Km.37, in Direzione Bari e vista una pattuglia della Polizia Stradale di Avellino Ovest, chiedeva l’intervento della pattuglia per essere scortato verso la Città ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Il capopattuglia, intuita immediatamente la gravità della situazione, scortava con tutta la professionalità che il caso richiedeva, l’autovettura con la famigliola, verso l’Ospedale, nella consapevolezza che ogni minuto era prezioso. Giunta in Ospedale, la bambina veniva immediatamente sottoposta alle cure del caso ed a specifici test e dopo gli accertamenti, veniva dichiarata fuori pericolo. Dopo qualche ora, la famiglia ha potuto tranquillizzarsi e ringraziare i due eccellenti operatori di Polizia, per il loro prezioso intervento. La Polizia Stradale, come l’intera Polizia, nel suo complesso – ha concluso de Lieto - è sempre vicina ai cittadini ai quali garantisce vicinanza e sicurezza.