Risultati immagini per Mostra Shamal - quadri su seta di San Leucio al Polo del Novecento di Torino

C'è un po' di Caserta alla prossima mostra di fotografia e pittura dal titolo “Shamal – soffia su Torino”, che sarà inaugurata il prossimo 3 ottobre, proprio a Torino, presso il Polo del Novecento.

stefania orlando

Per poter attribuire un look appropriato,Tutto parte dallo studio della persona , dalle caratteristiche fisiche e caratteriali, dalla professione che svolte, bisogna capire i colori che la valorizzano .

  Risultati immagini per TROFEO CONI A RIMINI

Venticinque giovani atleti appartenenti a società sportive della provincia di Caserta partecipano dal 20 al 23 settembre alla quinta edizione del Trofeo Coni in programma a Rimini. La rappresentativa di Terra di Lavoro è inserita nella formazione che raggruppa i giovani qualificati delle varie province, in lizza sotto il nome della Campania, trattandosi di una competizione che alla fine assegna il Trofeo Coni alla Regione che ha conseguito il maggior punteggio nelle varie gare.

Sicurezza sul lavoro 2

In molti luoghi di lavoro le sostanze pericolose rappresentano ancora oggi un rischio significativo per la salute e la sicurezza di lavoratori. Secondo alcuni dati tratti da un’indagine europea di qualche anno fa le sostanze pericolose sono presenti nel 38 % dei luoghi di lavoro e questa cifra raggiunge quasi i due terzi in alcuni settori.

hqdefault 1

Ersilia Principe, atelier di abiti da sposa di estrema qualità e leader della scena campana, presenta la nuova collezione 2018/2019.

CONVEGNO IDO

"Si e' persa la prospettiva dell'approccio psicomotorio, nato come un grande movimento che ha visto coinvolti personaggi di alta levatura, ma soprattutto di varie discipline. Un movimento che affonda le sue radici nell'integrazione della neurologia con la psicoanalisi, la psicologia dell'eta' evolutiva e la linguistica. E questo spessore rischia di essere perso nel momento in cui la psicomotricita' viene vista come una tecnica e non come un approccio".

Provolone del Monaco Dop 1

Si conclude la stagione estiva di Note in Cammino con un evento all'insegna del trekking nelle zone del Provolone del Monaco Dop.

rere copia

di FRANCESCA ANZANI CILIBERTI

Un piccolo teatro, un’atmosfera “fervidamente caliginosa” e la briosa raffinatezza di un giovane e promettente trio musicale. Questi gli ingredienti di una piacevole serata trascorsa a “suon di jazz” presso il piccolo teatro dell'Unical, Rende (CS).

Risultati immagini per Ospedale di Agropoli: l’impegno della Regione e dell’Asl Salerno

A seguito di notizie recentemente riportate da alcuni organi di stampa in merito al P.O. di Agropoli, si rende necessario precisare alcuni aspetti fondamentali, ripercorrendo le tappe che hanno portato alla riapertura della struttura, avvenuta nel 2017.

Risultati immagini per te matcha

di GIOVANNI D'AGATA

Direttamente dalla natura arrivano alcune risposte alla domanda di salute che spesso vengono confortate anche dagli studi della medicina. Esistono, infatti, piante che utilizzate nelle cucine o nelle tradizioni mediche di alcuni paesi anche da migliaia di anni, possono apportare benefici sufficientemente conclamati anche a livello della ricerca scientifica.

PSICOMOTRICITA 1 1600 600

No ad una svalorizzazione della psicomotricità che sta portando alla perdita della dimensione psichica e relazionale nel lavoro con il bambino. Sì ad una visione globale dell’età evolutiva che rivalorizzi le origine del pensiero psicomotorio, nato come pensiero sulla complessità e di apertura all’osservazione e a una terapia che tanga conto di tutti gli aspetti propri dello sviluppo. Riparte l’impegno dell’Istituto di Ortofonologia (IdO) con la giornata di studio su ‘La centralità dell’approccio psicomotorio nell’incontro con il bambino’, in programma sabato 15 settembre a Roma nella Sala Congressi di Via Rieti dalle 8.30 alle 17.30.

ospedale

Il fenomeno migratorio non è solo economico, ma anche e soprattutto sanitario; fenomeno rispetto al quale, a parte i proclami elettorali, nulla in concreto s’è fatto in questi anni.

foto ceba 1

“Un evento che passerà alla storia e che resterà a lungo nelle menti e nei cuori di quanti vi hanno preso parte”. Conclusa con successo la rievocazione storica 1958-2018 del II Trofeo Vespistico del Mezzogiorno Caserta-Bari, gara di regolarità in Vespa organizzata dal Vespa Club Maddaloni e svolta sabato 1 settembre che, in oltre 335 km, ha unito il Meridione d’Italia.

lagita 1.63.1 1

di NADIA COZZOLINO

Sarà proiettato domenica 2 settembre alla 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il cortometraggio “La Gita” per la regia di Salvatore Allocca e la colonna sonora di Ivan Granatino.

Anche 17 piloti campani tra i 100 partecipanti alla rievocazione storica 1958-2018 nonché seconda edizione assoluta del II Trofeo Vespistico del Mezzogiorno “Caserta-Bari” organizzato dal Vespa Club Maddaloni e che andrà in scena dal 31 agosto al 2 settembre 2018, con unico giorno di gara quello di sabato 1 settembre.