Risultati immagini per STING

Il concerto di Sting del 30 luglio presso l’ “Etes Arena Flegrea” di Napoli sarà l’evento con cui si concluderà l’undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia 2018.

Immagine correlata

Nel 2016 sono stati quasi 50 mila i casi di infezioni da batteri antibiotico-resistenti rilevati in Campania dai 20 laboratori aderenti al Sistema Regionale di Sorveglianza dell’Antibiotico Resistenza (Si.Re.Ar.).

Risultati immagini per MAX FUSCHETTO
"Mother Moonlight nasce dedicato espressamente al pianoforte e attinge al mondo dell'infanzia. La sua caratteristica è che questo mondo, come per Paul Klee, rappresenta l'ologramma del futuro. 

Risultati immagini per peppino di capri

Sessant'anni di carriera raccontati e rivissuti in una puntata/special di VULCANICI | Artisti Incandescenti: il leggendario Peppino di Capri sarà al centro dello special della quarta puntata di VULCANICI, in onda SABATO 3 FEBBRAIO 2018 [ore 23.15] su CANALE 9 [canale n. 10 del digitale terrestre].

“Ciuccio fa tu”! Il simbolo del Napoli: dal cavallo rampante al ciucciariello

enzo enzo

In Italia, la Juventus è la zebra, il Milan è il diavolo, l’Inter è il biscione, la Roma è la lupa e il Napoli è il ciuccio…. Ma se la Juventus è zebra per via delle strisce bianconere, se il Milan è il diavolo per l’associazione cromatica, se l’Inter è il biscione perché simbolo dei Visconti di Milano, se la Roma è la lupa per la leggenda di Romolo e Remo, che legame c’è tra il ciuccio e il Napoli? La storia è comica. Il cavallo a dire il vero fu il primo simbolo del Napoli, stagione 1926-27, circondato dalle lettere A, C ed N, ovvero le iniziali di Associazione Calcio Napoli. Era un cavallo rampante, il “Corsiero del Sole”, simbolo di Napoli durante il Regno delle Due Sicilie.

Risultati immagini per cinefrutta

Dal 29 Gennaio al 3 Febbraio 2018 in cinque scuole Campane si svolgeranno i Cinefrutta Day, giornate di formazione ai mestieri del cinema collegati a Cinefrutta, il concorso di cortometraggi a tema frutta e verdura  riservato alle scuole medie e superiori promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”.

Immagine correlata

Interventi psicoeducativi familiari e di ‘social skills training’; psicoterapia cognitivo-comportamentale e ‘cognitive remediation’. Sono questi i quattro punti chiave per affrontare le problematiche di chi soffre di schizofrenia, un disturbo mentale grave, caratterizzato da un esordio acuto o insidioso, che si manifesta spesso in giovane età, con un tasso di mortalità di 2,5 volte maggiore rispetto a quello della popolazione generale, con un rischio di suicidio intorno al 10%. 

Risultati immagini per avitabile

Si intitola “PELLE DIFFERENTE” la raccolta antologica di ENZO AVITABILE in uscita il 9 febbraio, per la Sony Music. Il “best of” contiene due album - per un totale di 28 canzoni - con i successi del cantautore napoletano.

Risultati immagini per carla castaldo

Successo per la mostra “Oltre i confini” dell’artista Carla Castaldo che si è conclusa a Palazzo Serra di Cassano presso la sede dell’associazione culturale Mapils-Events.

I VICOLI DI NAPOLI, TRA MONOPOLY, CARAVAGGIO E CERRIGLIO

enzo enzo

Sacro e profano, sede storica delle emozioni e dei sentimenti di una città. Raffaele Viviani quando scrisse 'O viconel 1917, contrapponendo personaggi di diverse fasce sociali, ma tutti oppressi dal problema della ricerca di un posto di lavoro, faceva uscire fuori l'immagine di una Napoli sofferente, povera, amara e misera.

Ferzan Ozpetek, in “Napoli velata”, ne esplora delle sfaccettatura intime. Dolce & Gabbana nel loro spot ambientato nei vicoli ne fanno proprie le sfumature colorate.

Immagine correlata

Dopo il grande successo dello scorso anno, il grande wrestling torna nel territorio vesuviano con un nuovo show, intitolato “I Miti del Wrestling: Tempesta su Napoli”, che si terrà nella fonderia Righetti di villa Bruno.

servizio di GENNARO IASEVOLI 

Risultati immagini per baby gang

Prima il bullismo, ora le baby gang e di questo passo vedremo anche il completamento del percorso criminale. Molti ragazzi trascorrono un’infanzia di strada e poi finiscono direttamente nei reclusori, by-passando buona parte della vita scolastica, eludendo le sue esperienze, le sue conoscenze, i suoi ricordi e le sue prospettive.

Edoardo Ercole, figura imponente quasi da condottiero militare, con una fortissima volontà di conquista, che lo porta a raggiungere mete ed obiettivi esclusivissimi, un'anima gentile, aristocratica, non conformista, ironica e Nobile. I capi che ho realizzato in esclusiva per lui, rispecchiano queste sue peculiarità caratteriali e si ispirano al mood  military/chic.

Risultati immagini per UN UOMO E MOLTE PARTNER

Uno studio canadese ha studiato la correlazione tra cancro alla prostata e numero di partner sessuali, scoprendo che chi ha avuto almeno 20 partner (a condizione che siano donne) vede ridurre notevolmente la probabilità di tumore.

Risultati immagini per Mariarosaria Scherillo

Il Sistema Informativo Sociale (SIS) della Regione Campania sarà presto digitalizzato: è la CLE di Bari, società IT impegnata nel fornire soluzioni informatiche a pubbliche amministrazioni, ASL e imprese di tutta Italia, ad aver vinto la gara indetta dalla IFEL (Fondazione Istituto per la Finanza e l’Economia Locale della Campania) per la realizzazione del SIS regionale.