Foto Set Video 02 Foto Stefano Rossomando 1

Spopola online “Strana la vita” il primo singolo della Fruit Joy Big Band, super gruppo ska-reggae-rock steady salernitano. Pubblicato sabato 7 luglio alle 11:01 sul proprio canale Youtube (https://youtu.be/Wf1YOogpI4Q) e la pagina Facebook ufficiale (https://goo.gl/bmxmr6), il videoclip realizzato dal regista Simone Braca, ha già totalizzato più di 5.000 visualizzazioni, oltre a 150 condivisioni tra Facebook e Instagram.

Risultati immagini per IMMAGINE MARE 

Nuova indagine dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano sulla introduzione di nutrienti protettivi per combattere i danni delle radiazioni solari.

Risultati immagini per Istituto Santa Chiara di Agropoli

La campagna di prevenzione reumatologica dell’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara, con sede ad Agropoli e a San Marco di Castellabate, ha riscontrato grande attenzione ed interesse.

molotov dirpinia 2018

Il gruppo, composto da Antonio Modano (voce e tastiere), Piero Buccella (voce e chitarre elettrica), Giuseppe Capobianco (basso elettrico), Giovanni Famiglietti (chitarra acustica), Andrea Saldutti (chitarra solista), Pietro Giusto (batteria) e Franco Zarrella (percussioni e programmazione elettronica), arriva al fatidico quarto lavoro discografico. 

Risultati immagini per cowrie shell

di FRANCESCA ANZANI CILIBERTI

La tendenza proviene dal mare. I social impazzano di accessori dall’ allure “natural-chic”, handmade, easy, versatili, ultra glam, da indossare in qualunque occasione.

Anfitrione regia di Teresa Ludovico

Nel centenario della nascita del regista svedese debuttano in sequenza due allestimenti diretti da Andrej Konchalovskij e Safy Nebbou. Nel ruolo di Marianne, rispettivamente, Julia Vysotsaya e Laetitia Casta. Sempre martedì 3 luglio Teresa Lodovico firma la regia di Anfitrione. All’Osservatorio del NTFI debutta So here we are di Luke Norris, per la regia di Silvio Peroni. A Pietrelcina (Benevento), Luca Zingaretti è lettore eccellente de Il Cantico dei Cantici e altre storie.

poverta

Il dato arriva dall'Istituto nazionale di statistica (Istat) che ha pubblicato oggi il report "La povertà in Italia" relativo al 2017.

FARMACI IMAGOECONOMICA k4bG 835x437IlSole24Ore Web

Accesso alle cure, in Campania il risparmio può essere di svariati milioni di euro l’anno. Oggi in regione l’utilizzo di questo tipo di farmaci è stato solo del 18 per cento sul totale dei medicinali biosimilari in commercio.

sentenza2 1440x564 c

Il 25 giugno verrà pronunciata la sentenza del processo contro le attiviste e gli attivisti del coordinamento fermare greenhill che il 20 aprile 2013 occuparono lo stabulario di farmacologia dell’Università Statale di Milano e liberarono 400 topi e un coniglio.

UECC

Arrivano proposte deludenti dalla Commissione europea sulla futura PAC. Proposte che si aggiungono ai pesanti tagli di bilancio annunciati dalla Commissione europea e che possono segnare la fine della stessa PAC. Completamente irresponsabile, in un contesto in cui Stati Uniti, Cina e Brasile aumentano i loro bilanci, la previsione da parte della Commissione UE di una riduzione del 12% (a prezzi costanti) del bilancio della PAC e di più del 25% per quanto riguarda lo sviluppo rurale.

DIETA

Boom di diete in coppia, è il nuovo trend dell’estate 2018, come ricostruito dagli esperti del Centro Medico Lazzaro Spallanzanidi  Reggio Emilia : «La nostra clinica nel 2017 ha eseguito 1.277 visite dietologiche, quest’anno al 1° giugno 2018 siamo già a 1.141 e siamo solamente nel primo semestre.

WA

servizio a cura di CINZIA DIDDI

Wall of Dolls 2018, un'iniziativa contro la violenza sulle donne portata avanti da Jo squillo. La stilista pratese Cinzi Diddi ricorda Elisa Amato: una bambola per non dimenticare.

reparto oncologia

«Sulle malattie oncologiche la situazione campana è drammatica. Abbiamo un’incidenza dei tumori di 735 casi l’anno per ogni 100mila abitanti. Questo significa che ogni anno bisogna prendersi cura di circa 19mila 430 pazienti terminali, visto che il 90% dei pazienti deceduti per tumore 21.311 attraversa una fase terminale di malattia caratterizzata da un andamento progressivo irreversibile.

ALI

Un’indagine dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano ha verificato se si possano soddisfare alcuni fabbisogni nutrizionali senza consumare carne e pesce.

tuscia

servizio di HARRY DI PRISCO

Si è da poco conclusa la prima fase della X edizione di “VisiTuscia” che ha visto protagonisti i comuni di Canino, Marta, Capodimonte e Viterbo, vincitori del bando della Regione Lazio sulle “Reti d'Impresa su Strada” per i progetti: Discover Canino, Visit Marta, Naturalmente Capodimonte e Enjoy Viterbo.