Archivio 2016


MEDICINA & SALUTE - TERAPIA ON-LINE PER CURARE L'INSONNIA - 2016-12-31 06:18:00

Risultati immagini per INSONNIA

Per combattere l'insonnia cronica ora c'è la terapia online.  A dirlo uno studio dell'università della Virginia pubblicato da JAMA Psychiatry, in cui è stata testata una versione personalizzata della terapia. Secondo la ricerca può essere efficace, portando miglioramenti in oltre il 70% dei pazienti.


RAVELLO - AL VIA IL 3 GENNAIO IL "CHOCOLATE FESTIVAL" - 2016-12-31 06:15:21

Risultati immagini per CHOCOLATE FESTIVAL RAVELLO

A Ravello il nuovo anno inizia in dolcezza: si svolgerà qui la prima edizione del “Ravello Chocolate Festival”, un viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato lungo tre giorni (dal 3 al 5 gennaio) organizzato dall’associazione Notte Ravellese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.


NAPOLI - CITTA' METROPOLITANA, CAOS IN CONSIGLIO: IL PD ACCUSA DE MAGISTRIIS - 2016-12-31 06:05:10

Risultati immagini per venanzio carpentieri

La mancata celebrazione della seduta consiliare di ieri rappresenta - a nostro avviso -  l'ennesima dimostrazione del metodo fallimentare con cui De Magistris immagina di governare l'Ente di piazza Matteotti e l'inconsistenza della logica di mercanteggiamento sin qui seguita nella conduzione dell'Ente stesso.


IL SANTO DI OGGI - SAN SILVESTRO I PAPA - 2016-12-31 06:00:45

Risultati immagini per san silvestro papaSilvestro è il primo Papa di una Chiesa non più minacciata dalle terribili persecuzioni dei primi secoli. Nell’anno 313, infatti, gli imperatori Costantino e Licinio hanno dato piena libertà di culto ai cristiani, essendo papa l’africano Milziade, che è morto l’anno dopo. Gli succede il prete romano Silvestro. A lui Costantino dona come residenza il palazzo del Laterano, affiancato più tardi dalla basilica di San Giovanni, e costruisce la prima basilica di San Pietro. Il lungo pontificato di Silvestro (21 anni) è però lacerato dalle controversie disciplinari e teologiche, e l’autorità della Chiesa di Roma su tutte le altre Chiese, diffuse ormai intorno all’intero Mediterraneo, non è ancora affermata. Nel Concilio di Arles (314) e di Nicea (325) papa Silvestro non ha alcun modo di intervenire: gli vengono solo comunicate, con solennità e rispetto, le decisioni prese. Fu il primo a ricevere il titolo di «Confessore della fede».


PORTICI - UN NATALE REGALE COME SOLO PALAZZO REALE PUO' REGALARE - 2016-12-30 17:56:02

a cura di MAURIZIO LONGHI

Risultati immagini per presepe vivente cetra angelica portici

Un Natale regale, come solo il contesto di Palazzo Reale può regalare. Del resto, questa festa ci ricorda proprio la nascita del nostro Re, anche se ha preferito venire al mondo nella massima umiltà, in un contesto di miseria e piccolezza, in linea con lo stile che avrebbe predicato anche ai grandi, ai quali consigliava di farsi prima piccoli. Il Natale al Palazzo Reale lo si potrà vivere grazie al Presepe Vivente che i volontari de La Cetra Angelica, in collaborazione con l'Istituto F.S. Nitti di Portici e l'associazione I Giocondi, metteranno in scena oggi dalle 18.30 alle 21 lungo una strada fascinosa e caratteristica come via Università.


INTERNI - MENINGITE, PER L'ASSOCIAZIONE DOSSETTI MANCA UN PIANO DI PREVENZIONE - 2016-12-30 17:10:50

Risultati immagini per GIUSTOZZI ASSOCIAZIONE DOSSETTI

Meningite, diffondiamo la cultura del vaccino. Questo il messaggio del segretario nazionale dell’Associazione culturale Dossetti - Onlus Claudio Giustozzi, intervenuto a commento degli ultimi casi di decesso per meningite di tipo C, avvenuti a stretto giro in Toscana e Campania e seguìti dopo poche ore da un terzo caso d’infezione, reso noto stamattina in provincia di Genova.


TORRE DEL GRECO - M5S PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA - 2016-12-30 17:05:45

Risultati immagini per SINDACO CIRO BORRIELLO

“Questa amministrazione non si sta occupando del 58% di giovani disoccupati a Torre del Greco né delle scuole abbandonate a sé stesse o dei rifiuti lasciati in spiaggia.


CASERTA - ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI, LA GIUNTA APPROVA IL REGOLAMENTO - 2016-12-30 17:01:54

Risultati immagini per ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI

Il Comune di Caserta ha deciso di aderire alla cosiddetta “rottamazione delle cartelle esattoriali”, la definizione agevolata delle cartelle di pagamento e degli atti di ingiunzione prevista dalla Legge di conversione del D.L. n.193/2016 (Legge di Stabilità).


CASERTA - NASCE L’UFFICIO COORDINAMENTO EVENTI DELLA CITTA’ - 2016-12-30 16:56:01

Immagine correlata

La Città di Caserta si doterà di un Ufficio Coordinamento Eventi (UCE) che consentirà di promuovere la realizzazione di eventi e manifestazioni che valorizzino la città, la sua vitalità culturale e che costituiscano elemento di attrazione per cittadini e turisti. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato la delibera di istituzione dell’ufficio che farà capo allo Staff del Sindaco.


CASTELLAMMARE - STASERA LA NOTTE BIANCA DI "ADHOC" - 2016-12-30 16:50:02

Risultati immagini per ADHOC CASTELLAMMARE

Arriva il secondo appuntamento della VII edizione delle Notti Bianche Adhoc a Castellammare di Stabia, appuntamento fisso per tutti i clienti di Adhoc che ritrovano sapori e costumi delle festività natalizie a partire dal mercato ittico che tradizionalmente si svolge per strada ma dal 2010 ha trovato dimora presso gli spazi del cash&carry Adhoc. 


SALERNO - LE ACCUSE DI MICHELE CUOZZO AI VERTICI REGIONALI E PROVINCIALI - 2016-12-30 16:43:06

Risultati immagini per michele cuozzo

 Dopo due anni di promese non mantenute,  di disagi, di incapacità e di incoerenza, arriva - puntuale - la megalomane farsa dell'acccoppiata dei records negativi e si riapre la  Cilentana . Anziché chiedere scusa alla comunità per i danni ed i disagi causati si autocelebra il fallimento dell'azione amministrativa. 


RAVELLO - GIANLUCA TERRANOVA AL CONCERTO DI CAPODANNO - 2016-12-30 16:38:10

Risultati immagini per gianluca terranova

Sarà Gianluca Terranova, il tenore noto al grande pubblico italiano per aver dato voce a Caruso in una popolarissima miniserie TV, a dare il benvenuto al 2017 da Ravello con il Concerto di Capodanno, in programma il primo gennaio alle ore 12, pensato come omaggio alla tradizione operistica italiana.


NAPOLI- RIUNITO IL CONSIGLIO DI INDIRIZZO DEL TEATRO SAN CARLO - 2016-12-30 07:46:29

Risultati immagini per CONSIGLIO DI INDIRIZZO TEATRO SAN CARLO

Si è riunito il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro di San Carlo, composto dal Presidente della Fondazione Luigi de Magistris, che ha introdotto ufficialmente il rappresentante per la Città Metropolitana, Mariano Bruno, presente per la prima volta in Consiglio, ed ancora sono intervenuti Sebastiano Maffettone, in rappresentanza della Regione Campania, Michele Lignola e Giuseppe Tesauro, quali rappresentanti del MIBACT, la Sovrintendente Rosanna Purchia, e i seguenti componenti del Collegio dei revisori dei conti: Carlo Greco, Presidente in rappresentanza della Corte dei Conti e Roberto Cappabianca, componente in rappresentanza del MIBACT.


BELLIZZI - IL PARTITO DI FRATELLI D'ITALIA RIORGANIZZA LE PROPRIE FILA - 2016-12-30 06:59:13

 Risultati immagini per MICHELE CUOZZO

Si è svolta una riunione programmatica per la riorganizzazione del partito a Bellizzi. In un' ottica di sinergia territoriale hanno partecipato il Presidente Provinciale Michele Cuozzo, L'assessore Michele Gioia di Battipaglia, il coordinatore dell'area Picentina Rodolfo Gnocchi e Davide Sarno giovane ventiquattrenne di Bellizzi già impegnato nel sociale.


NAPOLI - TIZIANA DE GIACOMO AL TEATRO TRIANON - 2016-12-30 06:05:45

Risultati immagini per TIZIANA DE GIACOMO

Da mercoledì 4 a domenica 8 gennaio 2017 alTeatro TrianonViviani di Napoli,Tiziana De Giacomotorna in scena conZappatore, una nuova e importante avventura artistica per l’attrice campana.La rappresentazione è originaria del ‘53 scritta da Enzo Vitale, liberamente ispirata alla canzone Zappatore (1928) di Libero Bovio e musicata da Ferdinando Albano. La regia è curata dal maestroBruno Garofalo, assistente alla regia Gennaro Monti, con la direzione musicale diNino d’Angelo. Protagonista Francesco Merola, figlio del grande Mario Merola. 


IL SANTO DI OGGI - SANT'EUGENIO DI MILANO - 2016-12-30 06:00:59

Risultati immagini per SANT'EUGENIO DI MILANOLa Notitia ecclesiarum urbis Romae della seconda metà del sec. VIII elenca anche i santi venerati a Milano, tra i quali un s. E. confessore, ricordato unitamente a due vescovi di Milano, s. Eustorgio e s. Magno, essi pure qualificati come confessori.

Documenti ecclesiastici milanesi dei secc. XI e XII (come il Kalendarium Ambrosianum succ. XI ed il Beroldus) ed il Liber notitiae Sanctorum Mediolani, del sec. XIV, ricordano il 30 dic. Ia deposizione e traslazione di s. E., vescovo, nella chiesa di S. Eustorgio. Nessun vescovo di nome E. si trova nella lista dei vescovi di Milano fino al 1922.


SANTA MARIA CAPUA VETERE - ARIA DI FESTA ALLA LIBRERIA SPARTACO CON MAURIZIO DE GIOVANNI - 2016-12-29 08:03:20

Risultati immagini per MAURIZIO DE GIOVANNI

Dieci anni di pagine sfogliate, di storie condivise, di idee messe a confronto. Dieci anni di sorrisi di lettori, scrittori, fan di musica, appassionati di poesia, studenti svogliati, nonne puntigliose, mamme sempre di fretta, papà filosofi, nonni chiacchieroni, esperti tuttologi, ragazze romantiche, innamorati.


NAPOLI - CITTA' METROPOLITANA, RIFONDAZIONE COMUNISTA DENUNCIA LA SITUAZIONE DI STALLO DELL'ENTE - 2016-12-29 07:58:47

Risultati immagini per RIFONDAZIONE COMUNISTA NAPOLI

Nei giorni scorsi sono state assegnate le deleghe ai consiglieri da parte del Sindaco Metropolitano Luigi De Magistris e ci auguriamo che ciò contribuisca a sbloccare da una certa situazione di stallo la Città Metropolitana. Il parziale ritardo con cui s’è proceduto alle deleghe ci sembra indice di equilibrismi e tatticismi che vanno decisamente superati in futuro.


ISCHIA - DOPO TANTE DENUNCE ED INTERPELLANZE, PARTE LA POTATURA DEI PINI - 2016-12-29 07:56:02

Risultati immagini per PINI DI ISCHIA

servizio di GENNARO SAVIO

Dopo mesi di battaglie politiche e sociali portate avanti dal Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista guidato dal Segretario generale Domenico Savio, di esposti inviati dal PCIM-L a tutti i livelli istituzionali e di innumerevoli servizi giornalistici di denuncia realizzati da PCIML-TV sulla presenza a Ischia di decine e decine di pini da rimuovere in quanto completamente secchi e di tantissimi altri da potare e curare perché malati, così come annunciato nelle settimane scorse l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giosi Ferrandino, dopo anni di totale inoperosità amministrativa a tutela del patrimonio arboreo comunale, si è finalmente decisa ad intervenire.


SALERNO - L'UNIVERSITA' ATTIVA UN MASTER IN "CINETURISMO" - 2016-12-29 07:53:08

Risultati immagini per CINETURISMO

Il Comune di Castellabate si è reso disponibile a diffondere e supportare, attraverso la possibilità di effettuare l’esperienza di stage presso la propria sede e/o di ricevere una borsa di studio, il nuovo Master Universitario di Primo Livello “Cineturismo 3.0 & Destination Management”.


NAPOLI - AL TEATRO BOLIVAR "'NA SERATA SPECIALE" MARIO CAVALLINI IN CONCERTO - 2016-12-29 07:49:10
Risultati immagini per MARIO CAVALLINI
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno  il teatro Bolivar di Napoli mette in scena Lunedì 2 gennaio 2017 ore 19 ,lo spettacolo intitolato ‘’Na’ serata speciale” con l’artista napoletano Mario Cavallini che ci delizierà con  un vasto repertorio  ripercorrendo le canzoni della tradizione classica napoletana fino a giungere a quelle dei giorni nostri.

SALERNO - AL LICEO "MENNA" BOOM DI ISCRIZIONI PER IL PROGETTO ORIENTAMENTO IN ARTE - 2016-12-29 07:46:47

Risultati immagini per LICEO MENNA

Sono 104 le domande utili pervenute al Liceo Artistico Sabatini Menna per partecipare al progetto “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” a valer sul Programma regionale campano #ScuolaViva.


SALERNO - ALL’ACCADEMIA GRASSI “CULTURSHOW IN TOUR”: LA FUSION DELLE ARTI - 2016-12-29 07:43:28

Risultati immagini per GINO ACCARDO

Domani (venerdì 29 dicembre 2016), alle ore 17.30, le porte dell’Accademia “Alfonso Grassi” di Salerno (via Porta Elina, 9) si apriranno ad un nuovo evento all’insegna dell’arte, il “CulturShow in Tour”.


PORTICI - TORNA IL TRADIZIONALE PRESEPE VIVENTE - 2016-12-29 07:40:34

Risultati immagini per PRESEPE VIVENTE PORTICI

Il giorno 30 dicembre 2016 si rinnova a Portici (NA) il consueto appuntamento con il Presepe Vivente, ormai giunto alla sua nona edizione, che raccoglie ogni anno grande consenso di pubblico, contando migliaia di visitatori.


IL SANTO DI OGGI - SAN TOMMASO BECKET - 2016-12-29 07:28:43

Nato a Londra verso il 1117 e ordinato arcidiacono e collaboratore dell'arcivescovo di Canterbury, Teobaldo, Tommaso fu nominato cancelliere da Enrico II, con il quale fu sempre in rapporto di amicizia. Teobaldo morì nel 1161 ed Enrico II, grazie al privilegio accordatogli dal papa, poté scegliere Tommaso come successore alla sede primaziale di Canterbury.


IL SANTO DI OGGI - SAN TOMMASO BECKET - 2016-12-29 07:28:36

Nato a Londra verso il 1117 e ordinato arcidiacono e collaboratore dell'arcivescovo di Canterbury, Teobaldo, Tommaso fu nominato cancelliere da Enrico II, con il quale fu sempre in rapporto di amicizia. Teobaldo morì nel 1161 ed Enrico II, grazie al privilegio accordatogli dal papa, poté scegliere Tommaso come successore alla sede primaziale di Canterbury.


MADDALONI - RAZZANO IN VISITA AL CIMITERO DEGLI ANIMALI: UN'ECCELLENZA SUL TERRITORIO DA SOSTENERE - 2016-12-28 18:04:26

Risultati immagini per CIMITERO ANIMALI

Il candidato alle primarie del centrosinistra Giuseppe Razzano, questa mattina ha fatto visita al cimitero degli animali di Maddaloni gestito da Gerardo Guerrino, accompagnato dal dirigente cittadino del Pd Angelo Tenneriello.


GIUGLIANO - ALLA II ED. DI "GIUGLIANO CITTA' NATALE" IL RECITAL DI LINA SASTRI "APPUNTI DI VIAGGIO" - 2016-12-28 18:00:15

Risultati immagini per lina sastri appunti di viaggio

Nell’ambito della II edizione di “Giugliano Città Natale” – rassegna dedicata a di Giambattista Basile nel 450esimo anniversario dalla nascita – va in scena venerdì 30 dicembre, alle ore 19.30, il recital di Lina Sastri, “Appunti di viaggio”.


DAL MONDO - IL GIOCATTOLO SOLD OUT DI AMERICA E REGNO UNITO E' STATO "HATCHIMALS" - 2016-12-28 17:56:38

Risultati immagini per gioco hatchimals

di Giovanni D'Agata

Quello che non è mancato per Natale nelle famiglie con bambini è il giocattolo. Quest'anno il gioco più richiesto del momento in particolare di tutta America e Regno Unito è stato l' Hatchimals, un gioco sold out praticamente venduto ovunque anche sui negozi on line ed in particolare su eBay, grazie anche al consueto tam-tam televisivo, potenziato pure da YouTube.


PONTECAGNANO FAIANO - L'ARCIVESCOVO MORETTI VISITA IL CANTIERE DELLA NUOVA CHIESA DI S. ANTONIO: "I LAVORI PROCEDONO BENE" - 2016-12-28 17:52:17

Risultati immagini per ARCIVESCOVO MORETTI

“E' una visita importante. Ho avuto modo di complimentarmi con l'impresa e tutti i tecnici perché i lavori nel cantiere procedono davvero bene. L'opera rappresenta una chiara risposta ai bisogni di un quartiere notevolmente cresciuto in termini di densità abitativa e sarà un grande centro di aggregazione”.



Showing 1 to 30 of 3874 Entries

Powered by ChronoConnectivity - ChronoEngine.com