E' stato scelto il giovane cantautore napoletano come supporto al concerto di Bianco. Da pochissimo Simone Spirito ha pubblicato il debut album dal titolo "Eppur Simone" per la Polosud records. 

«L’inchiesta di Fanpage ha fatto luce sul sistema colluso che controllava la società Sma Campania, partecipata della Regione. Oggi i vertici di Sma sono saltati ma questo non ci basta». 

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno  eseguito un decreto di confisca emesso dal locale Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia capitolina, nei confronti di 9 appartenenti al clan dei CASALESI - “Gruppo IOVINE” e al contiguo e autonomo “Gruppo GUARNERA” di Acilia, per un valore complessivo di oltre 23 milioni di euro.

Risultati immagini per STING

Il concerto di Sting del 30 luglio presso l’ “Etes Arena Flegrea” di Napoli sarà l’evento con cui si concluderà l’undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia 2018.

Immagine correlata

Nel 2016 sono stati quasi 50 mila i casi di infezioni da batteri antibiotico-resistenti rilevati in Campania dai 20 laboratori aderenti al Sistema Regionale di Sorveglianza dell’Antibiotico Resistenza (Si.Re.Ar.).

Risultati immagini per MAX FUSCHETTO
"Mother Moonlight nasce dedicato espressamente al pianoforte e attinge al mondo dell'infanzia. La sua caratteristica è che questo mondo, come per Paul Klee, rappresenta l'ologramma del futuro. 

Risultati immagini per peppino di capri

Sessant'anni di carriera raccontati e rivissuti in una puntata/special di VULCANICI | Artisti Incandescenti: il leggendario Peppino di Capri sarà al centro dello special della quarta puntata di VULCANICI, in onda SABATO 3 FEBBRAIO 2018 [ore 23.15] su CANALE 9 [canale n. 10 del digitale terrestre].

“Ciuccio fa tu”! Il simbolo del Napoli: dal cavallo rampante al ciucciariello

enzo enzo

In Italia, la Juventus è la zebra, il Milan è il diavolo, l’Inter è il biscione, la Roma è la lupa e il Napoli è il ciuccio…. Ma se la Juventus è zebra per via delle strisce bianconere, se il Milan è il diavolo per l’associazione cromatica, se l’Inter è il biscione perché simbolo dei Visconti di Milano, se la Roma è la lupa per la leggenda di Romolo e Remo, che legame c’è tra il ciuccio e il Napoli? La storia è comica. Il cavallo a dire il vero fu il primo simbolo del Napoli, stagione 1926-27, circondato dalle lettere A, C ed N, ovvero le iniziali di Associazione Calcio Napoli. Era un cavallo rampante, il “Corsiero del Sole”, simbolo di Napoli durante il Regno delle Due Sicilie.

Risultati immagini per cinefrutta

Dal 29 Gennaio al 3 Febbraio 2018 in cinque scuole Campane si svolgeranno i Cinefrutta Day, giornate di formazione ai mestieri del cinema collegati a Cinefrutta, il concorso di cortometraggi a tema frutta e verdura  riservato alle scuole medie e superiori promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”.

Immagine correlata

Interventi psicoeducativi familiari e di ‘social skills training’; psicoterapia cognitivo-comportamentale e ‘cognitive remediation’. Sono questi i quattro punti chiave per affrontare le problematiche di chi soffre di schizofrenia, un disturbo mentale grave, caratterizzato da un esordio acuto o insidioso, che si manifesta spesso in giovane età, con un tasso di mortalità di 2,5 volte maggiore rispetto a quello della popolazione generale, con un rischio di suicidio intorno al 10%.